La bioedilizia si basa sul concetto che è meglio progettare edifici che sfruttano i materiali naturali per garantire un elevato comfort ambientale, senza l'uso di prodotti chimici dannosi.
La tecnologia razionalizza continuamente nuove dimensioni di risparmio energetico e comfort. I caminetti al bioetanolo sono un esempio virtuoso.
Per ridurre i consumi e i costi delle bollette luce e gas, ogni famiglia deve mettere in pratica alcuni semplici accorgimenti.
Gli eco alberghi sono certificati Ecolabel in quanto devono avere certi requisiti obbligatori per legge. Così il turista è sicuro della sua scelta.
Gli ecovillaggi in Italia più noti sono Damanhur in Piemonte, Il Forteto, Eva a L'Aquila, Nomadelfia e Dulcamara a Bologna. In tutto sono circa 30.
Grazie all'energia alternativa si stanno realizzando soluzioni utili, anche in modo fai da te, per risparmiare l'energia elettrica in modo intelligente.
L'obiettivo delle aziende che operano nel settore della realizzazione d'impianti, fondano i loro prodotti sul risparmio e sull'energia fai da te.
Oggigiorno la progettazione usa le energie rinnovabili, poichè l'ambiente ha delle risorse che prima o poi termineranno e non dobbiamo sprecarle.
|
La Ventilazione ACT10CB Aircontrol Griglia Tonda con Valvola Termostatica per Clima Mite Diametro 128 mm, Bianco
Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,72€ (Risparmi 0,06€) |
Un sitema eolico fai da te crea energia eco-sostenibile e porta ad un ottimo risparmio energetico nella propria casa.
L'energia fai da te è una soluzione utile e funzionale per risparmiare senza inquinare il nostro ambiente.
Gli impianti energie rinnovabili vengono incentivati fiscalmente e contribuiscono ad abbassare il prezzo della bolletta; hanno funzionalità differenti a seconda del tipo di soluzione scelta.
Costruire un piccolo impianto eolico fai da te con materiali poco costosi per produrre corrente elettrica in proprio è semplice.