I divani da giardino sono perfetti per rendere accogliente ed originale anche l'esterno della propria casa, per trascorrere dei momenti di relax unici.
I divani colorati possono essere in vivace tinta unita oppure adottare un effetto patchwork: in questo caso si uniscono trame e nuance molto diverse.
Un divano da giardino può avere forme e misure diverse; inoltre può essere in vimini, legno, rattan plastica o metallo. La scelta dipende dallo stile.
Funzionali e dal design ricercato i divani trasformabili sono degli arredi ideali per far valorizzare la casa e far fronte a ospiti improvvisi.
La scelta delle poltrone di design va fatta mantenendo lo stile di arredamento della sala. Potremo scegliere modelli modernissimi o classici.
Esistono poltrone in legno per interno ma anche quelle per gli spazi esterni: il materiale è verniciato per resistere agli agenti atmosferici e i tessili sono impermeabili.
In pelle, ecopelle o tessuto, la poltrona letto è il jolly salvaspazio da posizionare in ogni angolo di camera o soggiorno.
Nella scelta di divani e poltrone il gusto si sposa al comfort. Maxi o mini, monocolori o multicolor, non si può rinunciare agli alleati del relax
I divani in pelle sono i più resistenti, fatti per durare nel tempo e se realizzati con pelle di buona qualità, invecchiando diventano più belli.
Le poltrone girevoli sono classiche oppure di design. La seduta è rivestita di pelle o di tessuto e si abbina in ogni stile d'arredo, moderno o no.
Grazie alla presenza dei divani letto una stanza della casa si trasforma in una comoda camera per gli ospiti, rapidamente e senza fatica.
I divani in commercio sono in vari stili e materiali diversi: si va dai modelli classici a quelli moderni in pelle. In più ci sono quelli shabby chic.