Mashanglaile Modulare Murale Camera Da Letto Divano Decorazione Parete Arte Moderna Poster Tela Foto Parete Frameless Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,93€ |
Per ottenere un soggiorno funzionale, accogliente e bello dal punto di vista estetico bisogna scegliere attentamente i divani colorati che si inseriscono in questo spazio. Solo in questo modo il risultato finale risulta equilibrato e armonico. Tra i dettagli da considerare c'è la scelta tra soluzioni patchwork oppure in tinta unita, abbinate a cuscini morbidi a fantasia e decorati: così si dà valore aggiunto al living attraverso effetti contrasto e giochi di colore. In secondo luogo bisogna valutare gli effetti che i colori hanno sull'umore. Ad esempio i divani colorati gialli donano allegria al soggiorno e gli conferiscono un’atmosfera calda e solare. Invece gli elementi blu sono molto eleganti e favoriscono il relax, mentre quelli verdi si rifanno al mondo della natura. La scelta dei divani colorati dipende dai propri gusti personali e dallo stile d'arredo della propria casa.
I divani colorati sono soluzioni molto apprezzate perché si distinguono per la loro originalità, grazie all'unione di trame, design tessili e colori diversi oppure alla vivacità delle nuance del rivestimento. Esistono anche esemplari artigianali, che risultano davvero unici: in questo caso la personalizzazione del complemento d'arredo e della zona living è totale. Ad esempio si abbinano colori sgargianti e tenui per piacevoli effetti contrasto oppure si adotta la lana annodata con giochi tecnici particolari. In ogni caso i divani colorati puntano sulla semplicità, così da garantire la bellezza e l'armonia del risultato finale. In genere questi arredi vengono inseriti in abitazioni in stile moderno e contemporaneo, tuttavia esistono soluzioni che puntano su una classicità rivisitata in chiave attuale. Infine è possibile dare valore aggiunto al soggiorno grazie ad accessori come cuscini morbidi e decorati in seta cangiante.
COMMENTI SULL' ARTICOLO