Per organizzare un angolo relax oppure un vero e proprio salotto all'aria aperta bisogna scegliere i pezzi d’arredamento adeguati. In commercio si trovano esemplari in vari stili e che impiegano differenti materiali: in questo modo si possono soddisfare tutte le esigenze. Si va dalle soluzioni classiche, come il vimini, il legno e il rattan, a quelle più sofisticate e originali, ad esempio la plastica, l'acciaio e altri metalli. Per completare il risultato finale è fondamentale abbinare al divano da giardino morbidi cuscini in cotone, poliestere e tessuti adatti a questa destinazione d'uso. Si consiglia di scegliere il modello più adatto a seconda dello stile dell'abitazione oppure dell'arredo usato per gli ambienti interni, così da mettere a punto una soluzione di continuità piacevole e di grande fascino.
KLIFFHÄNGER Giunto Girevole con Cuscinetti a Sfera per Poltrona pensile | Carico Massimo 180 kg Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,95€ |
Per vivacizzare e rendere più funzionali i vari ambienti esterni, così da poterli vivere pienamente durante la bella stagione, si consiglia di inserire un divano da giardino. Questo arredo è l'ideale per ottenere i risultati prefissati, tuttavia per soluzioni a regola d'arte bisogna mettere a punto una gestione attenta degli spazi: infatti, è sufficiente scegliere un complemento d'arredo lungo 2 o 3 cm in più per avere un risultato troppo vistoso. Per questo occorre valutare con attenzione le varie proposte, dai divanetti da esterno ai modelli componibili, dai pouf rotondi o quadrati alle soluzioni con penisola. I divani più grandi, che possono superare i 280 cm di larghezza, sono indicati soltanto quando si hanno grandi spazi a disposizione; in caso contrario è bene optare per modelli più compatti e dalle dimensioni ridotte. In commercio si trovano tantissimi esemplari, diversi per misure e colori, così da poter valorizzare il contesto, rendendolo confortevole, pratico e sofisticato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO