Il Bonsai Ligustrum è un bonsai sia da interno che da esterno e sarà sufficiente un bel vaso per farlo apparire armonioso e aggraziato.
Le specie si dividono in Abies e Picea ed il più comune dei bonsai abete è il bonsai abete rosso, chiamato così per via del colore rossiccio della sua resinosa corteccia.
I Bonsai ligustrum sono originari del continente asiatico, tutte le piante hanno fitte foglie sempreverdi, tondeggianti e di colore verde lucido.
Il Bonsai acero include diverse specie e varietà molto apprezzate per il fogliame, a tre oppure cinque punte, che cambia colore in base alle stagioni.
Se il bonsai perde foglie non significa necessariamente che sta morendo. Occorre mettere in pratica alcuni accorgimenti per curare la pianta al meglio.
Bonsai quercia: la coltivazione e la cura in tutte le sue fasi. Le caratteristiche dei bonsai quercia, i suggerimenti di concimatura e annaffiatura.
Come coltivare il bonsai Ficus benjamin: caratteristiche della pianta, illuminazione, cura necessaria, potatura, quando concimare ed irrigare.
Scopriamo come si possono innaffiare bonsai nel modo più corretto possibile, diventando dei veri e propri esperti di queste piccole piante.
|
100% di semi Vero Sacro giapponese Cedar Professional Service Pack 20 Pz Semillas piante bonsai di abete, giardini domestici,
Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€ |
La coltura del Bonsai melograno richiederà un habitat notevolmente luminoso e soleggiato e copiose e costanti irrorazioni in periodo estivo.
Un periodico rinvaso del bonsai, assieme a delle potature stagionali, ne garantisce una crescita rigogliosa e soprattutto sana nel corso tempo.
Consigli pratici per crescere al meglio le specie di Ficus bonsai, indicazioni sugli interventi e le cure necessarie per avere piante forti e robuste.
Il bonsai è una vera arte. Chi si avvicina adesso a questo mondo deve sapere come prendersene cura ed ottenere una pianta sana di cui essere fieri.