Si definisce ponte termico quella zona dell’involucro edilizio dove si viene a trovare un flusso termico maggiore rispetto all’intera costruzione.
Cartello di cantiere: quando c'è l'obbligo di esposizione e quali dati deve contenere per evitare le sanzioni amministrative.
Il calcestruzzo alleggerito è una variante di materiale con peso specifico inferiore alla tipologia comune, la cui resistenza è provata mediante il carotaggio.
I mattoni forati sono materiali per costruzioni molto diffusi. Spesso sono usati per creare solai perché sono più leggeri e danno buoni risultati.
La calce viva si ricava da rocce calcaree e materiali contenenti carbonato di calcio. Le sue caratteristiche la rendono indispensabile in molti campi.
Farsi elaborare un preventivo edilizia prima di imbattersi in un lavoro di ristrutturazione è sempre una buona regola.
I mattoni refrattari possono essere adoperati non solo nell'ambito delle nostre case, ma anche nei capannoni industriali.
Il massetto è fondamentale per livellare le superfici rendendole piane e vivibili. Realizzare massetto è la base per la pavimentazione scelta.
|
Deuba Pannelli da tetto 12 pezzi lastra tetto 129cm x 45cm = 7 m² verde - grigio lastra profilo capanno officina verde
Prezzo: in offerta su Amazon a: 66,95€ |
Il calcestruzzo alleggerito è un materiale impermeabile all'acqua e isolante. Inoltre è molto leggero e così viene usato con buoni esiti in edilizia.
Il ponte termico è una zona dove l'involucro edilizio disperde il calore interno di casa. In questo modo si forma muffa sui muri e si spreca energia.
I blocchi forati possono essere realizzati con diversi materiali e sono così chiamati per la presenza, nella loro struttura, di piccole cavità.
I blocchi calcestruzzo, disponibili in vari tipi, possiedono in genere la forma di un parallelepipedo e dimensioni variabili.