Le forbici da elettricista sono strumenti da taglio con caratteristiche particolari. Sono studiate e create per rendere più agevole il proprio lavoro.
Le forbici troncarami sono hanno lunghi manici e corte lame per sfruttare bene la potenza della leva. Sono in grado di tagliare rami di buon diametro.
Le frese sagomate sono attrezzi che consentono lavorazioni di precisione di intarsio, intaglio e sagomatura di vari materiali, anche molto duri.
La pialla nacque con lo scopo di agevolare e perfezionare il lavoro, infatti, viene utilizzata per ridurre eventuali asperità del legno.
Di pialle ne esistono tante: a mano, a motore, a filo e così via. Per esempio, la pialla a spessore ha un solo piano su cui posizionare il pezzo.
La livella è un semplice strumento, il cui utilizzo varia dai comuni lavori di bricolage ad applicazioni più complesse in numerosi ambiti lavorativi.
La livella a bolla d'aria è uno strumento di precisione utilizzato in edilizia e in tutti quei lavori fai da te che necessitano di fissaggi perfetti.
Con un martello è possibile effettuare una lunga serie di lavori. La gran parte delle persone usano questo utensile per piantare chiodi.
|
VOLPI & BOTTOLI PZLP2X6F Pompa a Zaino lem ccx
Prezzo: in offerta su Amazon a: 68,88€ (Risparmi 3,42€) |
Che si voglia imbastire, fissare con chiodi oppure smantellare il martello da carpentiere è uno strumento che ci accompagna in molte operazioni.
Un martinetto idraulico è composto da rivestimento, asta, anello, pistone, dato di serraggio, punti di alimentazione, guarnizioni e manicotti.
Esistono numerosi modelli di metri; scoprirne proprietà e utilizzi, per eseguire tutte le misurazioni con il minor margine di errore possibile, è fondamentale.
Essenzialmente possiamo individuare metri rigidi e flessibili. A queste si aggiunge una versione più avanzata tecnologicamente: il metro elettronico.