Tra gli attrezzi di idraulica uno dei più diffusi è senza ombra di dubbio il piegatubi, utile a curvare tubi di ogni diametro e di svariati materiali.
In commercio esistono tanti tipi di pompa sturalavandini, sia professionali che manuali, tutte a prezzi sempre molto competitivi.
Il serbatoio per acqua piovana grazie al fatto che consente di utilizzare acque altrimenti perse garantisce un notevole risparmio sulle bollette.
Lo spruzzatore è un comodo attrezzo utilizzato nel giardinaggio per nebulizzare l'acqua sulle piante, eliminare i parassiti ed innaffiare i semenzai.
Gli sturalavandini possono essere a lavello o a wc: il secondo è più versatile, mentre il primo si adatta anche al fondo delle docce e delle vasche.
Per eliminare gli ingorghi dai tubi del bagno o della cucina si possono usare gli sturalavandini a pressione: sono molto pratici, utili e funzionali.
Il primo martinetto idraulico fu progettato all’inizio degli anni Settanta ed oggi è considerato l'attrezzo più adatto per sollevare carichi pesanti.