Le caratteristiche delle viti ergal sono quelle di essere leggere e resistenti alla torsione meccanica, ed essere disponibili in colori accesi.
Le viti in alluminio sono un eccellente ritrovato quando si cercano leggerezza e duttilità per rispondere ad esigenze specifiche.
L'uso di viti in plastica è indicato laddove si vogliano eliminare i potenziali rischi della conducibilità elettrica e ridurre i rischi di corrosione del metallo.
Le viti metriche sono particolari viti designate dalla lettera M, dopo la quale presentano un numero che ne indica il diametro nominale in millimetri.
Le viti micrometriche sono uno strumento di precisione che si usa spesso in meccanica ed in altri ambienti e che serve per determinare gli spessori.
Le viti ottone, sebbene l'ottone sia un materiale malleabile, vengono utilizzate per qualsiasi lavorazione: per il cemento, i mobili, il calcestruzzo, il cartongesso.
Le viti per calcestruzzo sono prodotti di fissaggio innovativi, utilizzabili direttamente sul calcestruzzo senza l'ausilio di alcun tassello.
Con le viti per cartongesso è possibile fissare qualsiasi oggetto a queste speciali pareti, più fragili delle classiche. Tanti modelli in vendita.
|
M6 304 Viti a Testa Esagonale con Esagono Incassato in Acciaio Inox Viti a Esagono Incassato Parti Meccaniche con Testa a Bullone e Dadi
Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,69€ |
Le viti per cemento vengono utilizzate invece di quelle normali in quanto maggiormente resistenti ed adatte a carichi importanti.
Le viti testa esagonale: caratteristiche, normative di riferimento, tipologie di viti, filettature esistenti, trattamenti superficiali e applicazioni.