Serrature di sicurezza

La sicurezza in casa propria è un fattore di rilevante importanza. Avere degli infissi senza serrature di sicurezza valide è come non averli. Gli infissi in un appartamento vengono istallati come riparo da ogni tipo di agente atmosferico, ma vengono anche istallati per offrire un ambiente sicuro da ogni malintenzionato e poter dormire sonni tranquilli e quindi poter restare in casa propria in tutta sicurezza e serenità. Ecco perché sono state studiate, realizzate e disposte in commercio delle serrature di sicurezza in grado di donare tutte le caratteristiche elencate precedentemente.

Gli infissi per le finestre solitamente non sono provvisti di serrature, ma esistono delle costruzioni di telai per finestre appunto, più resistenti e antiscasso. Inoltre se si vuole ottenere sicurezza anche nelle finestre, esistono delle serrature di sicurezza apposite, ... continua


Articoli su : Serrature di sicurezza


1           ordina per:  pertinenza   alfabetico  data  
  • Assicurazione bicicletta

    Avere l'assicurazione bicicletta L'assicurazione bicicletta consente di avere una copertura e servizi più o meno grandi in base alla polizza prescelta. Infatti vi sono varie offerte.
  • Chiavi

    chiave per porta Le chiavi moderne hanno una tradizione millenaria alle spalle: inventate 4000 anni fa, sono state riprese e brevettate il secolo scorso da Linus Yale.
  • Cisa serrature

    Cilindro BK cisa Le serrature cisa possono essere sia meccaniche che elettriche ed elettroniche e possono adattarsi su qualsiasi genere di serramento.
  • Lucchetti

    Lucchetti di varia grandezza I lucchetti possono essere adoperati per chiudere cancelli, serrande ma anche per sigillare valigie e altri effetti personali.
  • Lucchetto tsa

    foto lucchetto tsa Il lucchetto tsa potrà essere aperto dagli addetti ai controlli della tsa, conoscitori della chiave universale.
  • Porte blindate prezzi

    Porta blindata Scrivendo su un motore di ricerca porte blindate prezzi escono fuori varie informazioni, ma bisogna saper valutare il rapporto qualità prezzo.
  • Portoncini blindati

    portoncino blindato di.bi group Oltre al portoncino blindato, la serratura, il cilindro di sicurezza, le lamiere della porta e i montanti garantiscono la sicurezza dell'abitazione.
  • Produzione serramenti

    Effrazione porta Nel settore della produzione serramenti per la casa è alta l'attenzione nei sistemi antieffrazione, con serrature di sicurezza sempre più efficaci.
  • Serramenti isolanti

    Serramenti isolanti curvi L'offerta commerciale dei serramenti isolanti oggi è molto ampia, in modo da soddisfare esigenze estetiche, di finitura e garantire alte performances.
  • Serratura doppia mappa

    Due modelli di serratura a doppia mappa Con la serratura doppia mappa si garantisce alla casa protezione da ladri. In commercio esistono molti modelli, sempre a costi abbastanza ragionevoli.
  • Serratura elettrica

    Esempio serratura elettrica La serratura elettrica è una soluzione per rendere la propria casa più funzionale, essa può essere installata sia su infissi esterni che interni.
  • Serrature cisa

    Serratura per porta da esterno Le serrature Cisa forniscono soluzioni adeguate per la sicurezza. Sono ideali per porte in ferro, alluminio, legno, blindate, antipanico, tagliafuoco.
1           ordina per:  pertinenza   alfabetico  data  
prosegui ... , in grado di bloccare l'apertura delle finestre non intenzionale dal padrone di casa oppure esistono delle maniglie con serrature di sicurezza inclusa. Per i portoni d'ingresso, sia se questi diano accesso diretto all'appartamento o ad un atrio condominiale e qualunque sia il suo materiale, ovvero legno, ferro, alluminio, vetro ecc., l'istallazione di ottime serrature di sicurezza, appaiono di fondamentale importanza. Dalle porte l'accesso ai malintenzionati è facilitato, specialmente se l'appartamento è situato ad un piano elevato e le finestre risultano irraggiungibili. La scelta della serratura quindi, è da effettuare con cura, precisione, accortezza e attenzione.

Le serrature di sicurezza che è possibile trovare in commercio si suddividono principalmente in doppia mappa e cilindro europeo. La serratura a doppia mappa è la classica serratura di un tempo, con una chiave e quindi una fessura per l'inserimento di questa, piuttosto ampia e larga. Il cilindro europeo invece, è la tipologia di serratura più innovativa e moderna. E' stata studiata e realizzata per avere maggiori qualità positive rispetto alla tipologia precedente e per permettere una sicurezza maggiore. La sua chiave e quindi lo spazio adibito al suo inserimento, risultano molto più ridotte rispetto a quelle relative della serratura a doppia mappa e la chiave appunto, ha la forma di quelle che si ha la possibilità di vedere più spesso in circolazione adesso e già da alcuni anni. Sicuramente, se si ha la necessità di acquistare una serratura di sicurezza e si chiede consiglio per poter avere delucidazioni a tal proposito, la serratura più consigliata è proprio la tipologia appena descritta.

Inoltre, esistono altre serrature di sicurezza meno conosciute rispetto alle due precedenti. Queste sono:

- a pompa triplice e quintuplici a mezzo giro o senza. La sua chiave corrispondente appare particolare e più simile alla tipologia di chiave della serratura a doppia mappa

- a pompa cilindro a fascia verticale, simile al cilindro europeo

- a spranga con pompa. Queste serrature dispongono di una particolare forma di serratura e viene istallata agli estremi del telaio della porta, per evitare che questa venga aperta inconsapevolmente dal proprietario dell'abitazione

- ferroglietto, ovvero una serratura di sicurezza molto antica e usata specialmente nelle case di campagna e costituita da un semplice catenaccio ed una levetta che permette la sua apertura

- serrature per ante e persiane con blocco a tenaglia. Questa serratura evita l'apertura delle persiane con una semplice tensione e solitamente predispone di un pomolo autobloccante

- astablock funge da seconda serratura di sicurezza e viene istallata sopra un'altra tipologia di serratura per aumentarne i benefici

- serrature per porte basculanti e serrante, sono forniti di un cilindro europeo e di una maniglia che consentono una sicurezza maggiore.

Le possibilità di scelta, da come è possibile notare, è molto vasta e poter decretare la tipologia di serratura di sicurezza più adatta, appare un'operazione ardua. Sicuramente prima di poterla stabilire, è necessario tenere presente alcuni fattori come le necessità che si presentano, la sicurezza che il proprietario di casa vuole ottenere, il punto di collocazione dell'abitazione, la tipologia e la qualità degli infissi e tanti altri. Inoltre, i prezzi delle serrature di sicurezza, variano a seconda della tipologia prescelta. Per un risultato ottimale e per una sicurezza maggiore poi, è molto utile associare delle serrature di sicurezza alla porta blindata.