Per creare un arco in cartongesso si possono usare le tecniche di bricolage: infatti la posa è rapida e semplice. Servono solo alcune doti manuali.
Le nicchie in cartongesso possono ospitare e presentare al meglio soprammobili e accessori d'arredo. Inoltre permettono di installare pratici faretti.
Installare una controparete in cartongesso è semplice perché si usano pannelli facili da applicare, resistenti e che sono isolanti termici e acustici.
Le mensole di cartongesso sono utili in ogni casa, in quanto ottime basi di appoggio per vari tipi di oggetti. Tutti i consigli per montarle.
Idee cartongesso: tra le mille idee per arredare col cartongesso ce ne sono tre che coniugano funzionalità ed estetica.
Per realizzare delle cabine armadio in cartongesso fai da te esistono diverse possibilità, con soluzioni che si adattano a piccoli e grandi ambienti.
Le porte in cartongesso sono robuste e resistenti come i modelli in legno, tuttavia sono molto più economiche, versatili e personalizzabili a piacere.
I montanti per cartongesso affinchè svolgano correttamente la loro funzione sono inseriti in apposite guide fissate nel soffitto oppure nel pavimento.
|
HOMCOM Porta Scorrevole Interna in Vetro Smerigliato con Binario B1 e Maniglia per Bagno Cucina Studio Vetro 205x 77,5x 0,8cm
Prezzo: in offerta su Amazon a: 146,95€ (Risparmi 103€) |
Molto spesso i controsoffitti in cartongesso vengono posizionati per celare impianti di vario genere, o anche l'installazione di lampade.
Il cartongesso fai da te permette di realizzare controsoffitti, cabine armadio, pareti divisorie e tante altre soluzioni. La posa è molto semplice.
Il cartongesso per esterni viene usato per lo più per creare pareti divisorie utili in patii, terrazzi e gazebi. In questo modo se ne fruisce meglio.
Lavorare il cartongesso consente di mettere in atto tante soluzioni progettuali e di arredo molto varie tra loro: si hanno pareti, armadi e nicchie.