Montare mensole in cartongesso è un'operazione semplice e divertente. Infatti, con le giuste dosi di pazienza e creatività, si ottengono risultati davvero soddisfacenti. Non bisogna essere degli esperti nel settore per eseguire questo lavoro fai da te. L'aspetto fondamentale è saper utilizzare correttamente tutti gli strumenti e gli attrezzi che occorrono per effettuare in maniera ottimale questa operazione. Sostanzialmente, quello che occorre per lavorare, assemblare e montare mensole in cartongesso è rappresentato da pannelli in cartongesso, strutture portanti in alluminio, viti, trapano e seghetto. Inoltre, occorre un metro e una matita per prendere e segnare adeguatamente le misure sulle pareti sulle quali verranno fissate le mensole in cartongesso. Infine, c'è bisogno necessariamente di una livella.
Design rimless WC sospeso con sedile WC con abbassamento automatico SoftClose + rimovibile ceramica Toilette Prezzo: in offerta su Amazon a: 209,99€ |
In seguito all'aver calcolato adeguatamente la metratura e aver segnato il punto in cui le mensole verranno montate, è necessario fissare alla parete dei supporti sui quali verranno posizionate le mensole in cartongesso. Allora, cosa si fa a questo punto? È indispensabile ancorare alle pareti i supporti portanti attraverso l'utilizzo di un trapano e degli appositi agganci. Effettuato questo passaggio e dopo essersi assicurati che i supporti reggano adeguatamente, è necessario adagiare su questi i pannelli tagliati correttamente e a misura con il seghetto. I pannelli verranno fissati ai supporti con delle viti specifiche. A questo punto, per concludere in bellezza l'operazione e rifinire il tutto in maniera soggettiva, si prosegue stuccando, carteggiando e tinteggiando a seconda delle preferenze.
COMMENTI SULL' ARTICOLO