Fischer 25 Tasselli per Cartongesso DUOTEC 12 per viti M6, Fissaggio ad Ancora per Carichi Elevati su Pannelli e Lastre, Foro 12 mm, 544596 Prezzo: in offerta su Amazon a: 35€ |
Il cartongesso per esterni ha caratteristiche che lo distinguono dal materiale comunemente impiegato per usi interni. Infatti è molto più resistente, così da sopportare senza problemi le condizioni legate alla destinazione d'uso. Per questo non risente dell'azione dei raggi solari, dell'umidità, degli agenti atmosferici e degli sbalzi di temperatura. Tra l'altro il cartongesso per esterni viene sottoposto a una lavorazione particolare, grazie alla quale non subisce gli effetti del contatto diretto con l'acqua. Per questi motivi viene usato spesso per suddividere in diversi spazi il patio, il gazebo, il terrazzo oppure il porticato. Una delle destinazioni d'uso più comuni è quella che vede la realizzazione di un'area relax oppure di una zona barbecue riparata. In questo modo la schermatura messa così in opera può essere più o meno estesa.
Il cartongesso per esterni viene utilizzato con i metodi tradizionali, esattamente come il materiale ad uso interno; ad esempio, per realizzare una parete divisoria è necessario installare prima un telaio di supporto. Quest'ultimo può essere in legno oppure in metallo; per un risultato più pratico ed efficiente si usano guide a U in alluminio. Una volta realizzato il telaio lo si ricopre su entrambi i lati con pannelli in cartongesso per esterni: è anche possibile applicare una mano di pittura acrilica sulla superficie per integrare meglio la parete nel contesto circostante. In alternativa si installa una parete scorrevole, ma in questo caso il telaio è composto da binari scorrevoli in alluminio. In questo modo la struttura in pannelli di cartongesso scorre di lato per aprirsi e chiudersi quando è necessario modificare la struttura esterna.
COMMENTI SULL' ARTICOLO