Con i montanti per cartongesso si realizzano strutture di ogni tipo e si può procedere alla ristrutturazione veloce di casa a costi più contenuti.
I pannelli in cartongesso idrorepellenti subiscono dei trattamenti chimici che assicurano protezione da agenti deterioranti come acqua e umidità.
I pannelli di cartongesso coibentati hanno prezzi variabili in base al loro spessore e al materiale isolante usato: in media costano 9-10 euro al mq.
Tra le tante botole per cartongesso ci sono quelle magnetiche: si montano applicando le clip in modo semplice, non sono da stuccare e non ingombrano.
I muri di cartongesso vengono comunemente utilizzati laddove sia necessario creare una parete ma non sia possibile caricare eccessivamente i solai.
A scomparsa o parallela, la porta scorrevole nel cartongesso può donare alla casa un tocco in più: ecco quali sono i requisiti necessari per installarla.
All'interno delle velette in cartongesso si possono inserire cavi elettrici, ma anche tubazioni, oppure nuovi elementi di illuminazione.
Il rivestimento camino cartongesso rappresenta la soluzione ideale per chi vuole rinnovare la propria casa in modo semplice, veloce ed economico.
|
Grohe Rapid SL 38528001 Modulo per Vaso, Sospeso, Cromo, 1,13 m
Prezzo: in offerta su Amazon a: 131,25€ (Risparmi 13,89€) |
Il cartongesso coibentato viene realizzato in laboratorio e venduto sottoforma di pannelli di dimensioni e spessore differenti. Consente di realizzare delle strutture leggere ben isolate.
Il cartongesso per interni è un materiale molto facile da posare e versatile: lo si utilizza anche per contro soffittature, librerie o cabine armadio.