Le candele rendono magica l'atmosfera: creare candele è un hobby creativo oltre che divertente e puoi realizzare in casa candele profumate e colorate.
Bastano un angolo dedicato e pochi materiali per poter iniziare a decorare il vetro, rendendo unici oggetti quotidiani e magari riciclati come i vasi.
Tramite il decoupage si abbelliscono oggetti di diversa natura. Imparare non è complicato. Bastano pochi attrezzi ed è adatto anche ai bimbi.
Con alcune accortezze si possono ideare delle originali etichette vino fai-da-te. Ecco qua di seguito trucchi e suggerimenti per la realizzazione.
L'oggetto fatto a mano ha un alto valore aggiunto perché è unico e particolare. Infinite le idee per il bricolage: ce ne sono per tutti i gusti.
Con pochi e semplici suggerimenti si possono creare splendidi fiori di carta fai-da-te, perfetti anche come decorazione nelle grandi occasioni.
I fiori secchi si possono crare con due tecniche diverse: sono l'essiccatura all'aria e la pressatura. I risultati sono sempre molto buoni e duraturi.
Gli arazzi sono panni tessuti a figure e solitamente venivano usati come elementi decorativi per le pareti di antichi palazzi.
I costumi di carnevale fai da te sono originali, divertenti e permettono di risparmiare considerevolmente sulll'acquisto di un costume in negozio.
Per utilizzare al meglio i fiori secchi e conservarne colori e profumi bisogna conoscere le varietà più adatte e i metodi di essiccazione.
Il brico fai da te non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista. Basta possedere un po' di fantasia e ingegno. Il resto verrà da sé.
Merletti a motivi rebuce, ascaria, jasmine, ecc. Tante tecniche per il bricolage. Fili, nodi e via. Crea ciondoli ed eleganti bijoux in micro macramè.