Esistono diverse tipologie di battiscopa in parquet, ognuna adatta ad un pavimento in legno diverso: è bene scegliere battiscopa e parquet coordinati.
Con il battiscopa in gomma si acquista maggiore flessibilità negli zoccoletti da parete e si possono coprire con maggiore facilità anche gli angoli.
Il battiscopa inglese è elegante ed è perfetto per isolare la congiunzione della parete al pavimento con uno zoccolino dalle forme decorate ed elaborate.
I battiscopa passatubi hanno un aspetto del tutto simile agli zoccolini tradizionali ma evitano di lasciare a vista le tubazioni.
Il battiscopa in marmo è bello, durevole e facile da pulire. Si abbina con un arredamento elegante e raffinato e può avere varie finiture e profili.
La scelta dei zoccolini passacavi da montare, dipende dal diametro e dal numero di cavi da far passare, e dall'estetica delle pareti e del pavimento.
I modelli moderni di zoccolino PVC possono essere installati anche senza l'intervento di un montatore particolarmente esperto.
I battiscopa gres sono molto durevoli, resistenti e non richiedono manutenzione anche se il prezzo iniziale è più elevato di quelli in altri materiali.
|
Trafil N5 Battiscopa Passacavo Multisystem, Noce, 5 barre da 2 mt
Prezzo: in offerta su Amazon a: 41€ |
Lo zoccolino in legno è l'ideale quando vogliamo dare alla nostra casa una rifinitura elegante e senza tempo; ne esistono di differenti colori e dimensioni.