Come sono diventato Marc Chagall. Ediz. illustrata Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,6€ (Risparmi 2,4€) |
Una volta scelte le perline che preferisci, per realizzare il tuo hobby perline devi ancora procurarti alcuni accessori che ti saranno molto utili per realizzare le tue creazioni! Inizia con le pinze per la bigiotteria, con comoda impugnatura e scegli il tipo di punta che meglio si adatta al tuo progetto! Naturalmente dovrai avere a tua disposizione un paio di forbici. Tra gli altri accessori specifici per realizzare la bigiotteria, scegli un set di aghi e gli uncinetti e chiusure a gancio. Anche un flacone di colla potrà tornarti utile mentre realizzi le tue creazioni. Più idee vorrai realizzare, più scoprirai l'utilità di nuovi e vari attrezzi, come la barra per anelli a varie circonferenze o l'attrezzo crea nodi, per assicurare ai tuoi gioielli una chiusura perfetta! Se hai deciso di sperimentare con diversi tipi di perline, approfitta dell'apposita tavoletta per dividere le perline e provare le varie composizioni!
L'hobby perline libera la fantasia e quindi non c'è un unico modello ideale da seguire per le tue creazioni, ma puoi cominciare con un anello, di dimensioni più piccole e quindi più semplice da portare a termine. Puoi sperimentare fino a che non avrai ottenuto il modello e lo stile che più ti soddisfa, prima di passare alla realizzazione di un bracciale o di una collana. Non limitare la tua creatività, perché puoi realizzare anche orecchini, cavigliere, cinture, fermacapelli, portachiavi. Cerca l'ispirazione intorno a te. Con le perline puoi anche decorare: stoffa, merletti, pelle, creazioni all'uncinetto diventano la base ideale su cui applicare le perline, realizzando qualsiasi disegno tu scelga. Grazie alle perline puoi recuperare una vecchia borsa o un vecchio paio di jeans, per personalizzarli e utilizzarli di nuovo! Con un po' di pratica, potrai creare con le perline degli oggetti interi, dai più piccoli ai più grandi, tridimensionali.
Con l'hobby perline potrai iniziare subito a realizzare le tue idee: procurati le attrezzature necessarie come gli accessori per il fai da te, le perline che preferisci e i cordini per iniziare. Il primo modello deve essere semplice da realizzare, come un bracciale mono-filo o un anello semplice con perline di dimensioni medie. In una creazione così semplice, quello che conta è l'armonia delle forme e dei colori: dedica del tempo alla scelta di materiali e colori, giocando magari con le sfumature. Se sviluppi occhio con i colori e gli abbinamenti, poi tutte le creazioni saranno più facili. Un bracciale con più fili può essere realizzato infilando le perline su un filo rigido al quale far fare diversi giri intorno al braccio, oppure sfruttando un piccolo "telaio" sul quale sistemare i fili per poi realizzare il disegno con ago filo e perline.
COMMENTI SULL' ARTICOLO