Presa di Corrente Legrand Green' Up 3,2 kVA sporgente IP66 - modalità 2 Prezzo: in offerta su Amazon a: 71,09€ |
Dal primo multiutensile datato 1935 si sono fatti notevoli passi in avanti. Sono vari i modelli ad oggi in commercio che fanno grande il marchio in tutto il mondo. E', quindi, utile citarne alcuni. Dremel 200 è un prodotto adatto per levigature, rifilature, tagli, intagli ed altro. E' piccolo e leggero e pensato, quindi, per chi si sta inoltrando nel mondo del fai da te. Dremel 3000 è un modello di multiutensile che non si surriscalda mai anche a seguito di un lavoro prolungato grazie alle ventole di cui è dotato. Dremel 4000 è molto maneggevole per la sua particolare impugnatura. E' adatto anche per i lavori più piccoli e che richiedono una maggiore precisione. Dremel 7700 è un multiutensile a batteria, portatile al 100%. Dremel Micro è un multiutensile che si può comodamente tenere come una penna. Funziona anche questo a batteria ed è dotato di una luce Led che illumina il lavoro quando viene utilizzato.
Maxmeyer 164658E010002 Bioactive Fissativo Antimuffa 1 L Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,9€ |
Per garantirsi un'ottima via di mezzo tra i lavori che richiedono un'alta precisione e quelli dal gusto più tradizionale, Dremel ha pensato al cosiddetto sistema compatto di utensili per il fai da te. Vi si colloca, ad esempio, il DSM20, una sega dal design ben solido, dotata di molti dischi per poter lavorare su ogni materiale. Le pistole incollatrici possono essere sia a caldo che a freddo, con le relative ricariche. L'incisore è perfetto per le incisioni e le decorazioni sui più svariati materiali. Il cosiddetto Sistema VersaTip è uno speciale strumento con 6 punte per saldare, fondere, termotrattare, pirografare, sverniciare e tagliare a caldo. Il Sistema VersaFlame consiste in un cannello alimentato a butano liquido per saldare ad alta precisione. Il Sistema Multi-Max, infine, è uno strumento oscillante a batteria per levigature o per l'eliminazione dei residui di cemento dalla fuga delle piastrelle.
In casa Dremel non mancano di certo tutti gli utensili da banco utili per il fai da te ed il bricolage in generale. Si tratta, in particolare, di 3 utensili ben distinti tra loro. Il Sistema Moto-Saw è il primo dei 3. Si tratta di una sega che serve per traforare. E' compatta e molto semplice da utilizzare. Dotata di varie lame può essere utilizzata per tagliare i materiali più disparati. Altro utensile da banco molto interessante è quello denominato Sistema FortiFlex, uno strumento preciso e potente al tempo stesso grazie al suo motore da ben 300W. Con esso è possibile tagliare, incidere e smerigliare diversi materiali. Ultimo utensile da banco è il cosiddetto Sistema di Stampa 3D, una stampante di tipo tridimensionale. Facilissima da utilizzare, dona spazio alla creatività o aiuta nella sostituzione di un pezzo di un oggetto che, se rotto, si può ristampare.
Dremel è un marchio noto in tutto il mondo e, come tale, esistono moltissimi punti vendita sparsi per il globo. Ricercare il rivenditore Dremel più vicino alla propria casa, però, non è complicato. E' sufficiente disporre di un computer e di una connessione ad internet. La ricerca va effettuata sul sito ufficiale dell'azienda, ovvero Dremeleurope.com, navigando attraverso le voci del menù principale dapprima cliccando sulla voce Assistenza Clienti e successivamente su quella Ricerca rivenditori. Basterà, a questo punto, inserire il proprio indirizzo ed indicare il raggio d'azione entro cui si vuole effettuare la ricerca (da 1 a 100 Km) cliccando, dunque, su Trova. In basso apparirà la lista con i risultati. Per ognuno saranno indicati il nome, la via, la distanza e sarà anche possibile calcolare il percorso dal punto in cui ci si trova al rivenditore selezionato.
Se le copie cartacee dei cataloghi Dremel non arrivano fino alla propria abitazione non bisogna assolutamente preoccuparsi. E' possibile, infatti, sempre usufruendo di una connessione internet, visualizzare il catalogo Dremel di proprio interesse direttamente online. A questo scopo bisogna entrare nel sito ufficiale (all'indirizzo Dremeleurope.com) e, dalla sezione relativa ai video e ai materiali da scaricare selezionare quella riguardante i cataloghi. In questa sezione si trovano diversi tipi di cataloghi, oltre che manuali di istruzione, opuscoli e sfondi per il proprio computer. Cliccare sulla voce Materiali e, quindi, scegliere il catalogo di proprio interesse tra quelli presenti. Per ognuno è indicata anche la grandezza del file. Basta cliccare e si apre il documento in formato PDF che si può scegliere di visionare subito o di salvare per una consultazione successiva anche offline.
COMMENTI SULL' ARTICOLO