Nel momento in cui decidiamo di installare nella nostra abitazione un impianto fotovoltaico, iniziamo a valutare le varie proposte e scopriamo così che vi sono moltissime aziende che propongono i loro sistemi a prezzi sempre più competitivi. La scelta che faremo dovrà tenere conto ovviamente del fattore economico, ma valutando attentamente anche tutte le prestazioni che ogni singolo impianto fotovoltaico è in grado di offrire. Una maggiore efficienza energetica, garanzia e durata del prodotto, uniti a minori interventi di manutenzione, permettono all'utente di ammortizzare i costi di impianto in tempi relativamente brevi. Sono molte le aziende che propongono pannelli solari fotovoltaici certificati e Made in Italy al 100% in grado di rispondere egregiamente a questi requisiti. Una breve ricerca sul web permetterà ad ognuno di valutare bene i prodotti offerti da ciascuna azienda, oltre a fornire recensioni dei clienti che potranno rivelarsi utili per comprendere la soddisfazione di ognuno.
Enjoyolar® solar module Poly 100W 12V pannello solare ideale per camper, casa giardino, barca ... Prezzo: in offerta su Amazon a: 76,95€ |
La tecnologia in costante evoluzione e la sempre maggiore attenzione delle aziende impegnate nella produzione pannelli fotovoltaici verso sistemi sempre più innovativi, hanno permesso di ottenere sul mercato prodotti di ottima qualità. I migliori sistemi oggi presenti assicurano una elevata efficienza energetica, grazie anche alla composizione di moduli fotovoltaici a base di numerose celle policristalline, che permettono di catturare una maggiore quantità di energia solare. La presenza di diodi bypass consente inoltre di ridurre la perdita di potenza anche nelle località in cui l'irraggiamento solare sia minore. Questa caratteristica rende i pannelli solari la soluzione ideale anche per le zone geografiche che non risultano esposte in maniera ottimale, o per quelle abitazioni che presentano esposizione limitata del tetto dovuta ad altri fabbricati. Anche l'accumulatore, ormai presente nella maggior parte degli impianti, contribuisce a fornire una migliore resa energetica, immagazzinando l'energia prodotta in eccesso per renderla disponibile in un secondo momento.
L'aumento delle richieste di installazione di pannelli solari ha contribuito senza dubbio al dilagare delle aziende che si occupano di produzione pannelli solari in Italia. I costi per la loro realizzazione (più alti rispetto ai Paesi orientali) sono in parte ammortizzati dagli incentivi statali, riservati a coloro che scelgono impianti certificati dalla Comunità Europea. Per poter competere con colossi come la Cina ed il Giappone, le aziende italiane hanno scelto di puntare sull'alta qualità del prodotto. I pannelli solari 100% Made in Italy offrono così un'ottima efficienza energetica, maggiori garanzie ed una più lunga durata nel tempo. Sono questi i fiori all'occhiello che caratterizzano la produzione pannelli fotovoltaici delle più grandi aziende tricolore, come Solsonica, Brandoni Solare ed El-Ital.
COMMENTI SULL' ARTICOLO