La pialla è uno strumento utilizzato dai falegnami per rifinire il legno. Grazie alla pialla a spessore tale lavoro viene semplificato.
La pinza spelafili è dotata di una coppia di lame che nella parte centrale lasciano passare il cavo ad eccezione della guaina.
Di fronte ad una rastrelliera di punte per il trapano ci si può trovare spaesati ed è quindi molto utile riuscire a capire a colpo d'occhio che cosa ci serve.
La rotella metrica è un insostituibile strumento per effettuare dei rilievi di distanze in maniera pratica ed agevole.
Grazie alle sgorbie per legno è possibile effettuare intagli dal profilo arcuato, di forma e dimensioni le più varie possibili.
La spatola è un attrezzo, formato da una lamina di metallo flessibile e un manico di legno/altro, utilizzato per modellare sostanze allo stato pastoso.
A testimonianza di ciò nella città di La Spezia c’è un museo, unico al mondo, che raccoglie oltre 1500 sigilli che spaziano dal IV millennio avanti Cristo fino ad oggi.
Il primo martinetto idraulico fu progettato all’inizio degli anni Settanta ed oggi è considerato l'attrezzo più adatto per sollevare carichi pesanti.