La termoregolazione di un ambiente dipende da vari fattori da considerare al momento della scelta del tipo di impianto di riscaldamento da installare.
Lo scaldabagno può essere sia elettrico che a gas ed è chiamato così perché spesso è posizionato in bagno, anche se lo troviamo anche in altre stanze.
I cavi scaldanti sono in particolare indicati per la praticabilità ed il controllo di rampe di accesso, marciapiedi, garage, scale e passaggi esterni pedonali.
Grazie ai pannelli per acqua calda è possibile riscaldare in maniera economica e nel pieno rispetto dell'ambiente l'acqua per le nostre abitazioni.
I pannelli radianti a pavimento sono una recente acquisizione nelle progettazioni contemporanee, essendo insieme ecosostenibili e biocompatibili.
Le pompe di calore funzionano tramite un compressore che viene alimentato da elettricità che a sua volta può essere prodotta da una fonte rinnovabile.
Quanto costa un termosifone? Esso varia in base alla qualità, cioè il materiale di cui è caratterizzato che di solito varia dalla ghisa all'alluminio.
Progettare un efficace sistema di riscaldamento è fondamentale per il buon funzionamento dello stabile: i radiatori si prestano ad avere un sistema efficiente.
I radiatori a gas possono essere alimentati a metano o gpl, e la propagazione dell'aria in ambiente può avvenire per convenzione naturale o forzata.
I radiatori ad olio, ottimo potere di riscaldamento associato alla grande comodità della portabilità.
Con nuovi radiatori colorati il sistema di riscaldamento non è più solo elemento funzionale ma entra a far prepotentemente parte dello stile di casa.
I radiatori design sono elementi funzionali e vengono sempre più considerati veri e propri complementi d’arredo; ne esistono differenti tipologie, ecco quali sono.