Radiatori ad olio

Funzionamento dei radiatori ad olio

I radiatori elettrici ad olio rappresentano una delle soluzioni più pratiche quando si hanno necessità, più o meno prolungate nel tempo, di aumentata richiesta di riscaldamento. Uniscono un'ottima efficienza di funzionamento, associata ad una resa del calore molto protratta nel tempo. I radiatori elettrici ad olio funzionano con la corrente elettrica, la quale riscalda un particolare tipo di olio capace di rilasciare il calore per un periodo di tempo estremamente lungo. La particolarità dei radiatori ad olio consiste nella ridottissima manutenzione a cui sono sottoposti, fatto che li rende particolarmente appetibili. L'olio contenuto all'interno del radiatore subisce un semplice riscaldamento e non viene bruciato realmente, da cui deriva la totale assenza di opere di aggiunta o cambio di olio.
Elegante radiatore ad olio

PANNELLO SOLARE TERMICO ACQUA CALDA SANITARIA ACCIAIO INOX TUBI SOTTOVUOTO CIRCOLAZIONE NATURALE - MOD. BASE (240 Litri - Base)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 549,9€


Caratteristiche dei radiatori ad olio

radiatore ad olio nero Le principali caratteristiche che un buon radiatore ad olio deve possedere, per soddisfare le esigenze degli utilizzatori, sono le seguenti:

- la portabilità, essendo il radiatore ad olio un sistema di riscaldamento aggiuntivo è necessario che sia facilmente spostabile da un luogo all'altro;

- dotazione di sistemi di sicurezza, atti a garantire l'immediato blocco della corrente elettrica in caso di caduta, cattivo funzionamento o surriscaldamento del radiatore ad olio;

- sistema di distacco della corrente al raggiungimento della temperatura richiesta, non necessitando di dover funzionare costantemente, per le qualità dell'olio di mantenere il calore una volta raggiunta la temperatura impostata;

- peso contenuto, requisito indispensabile per assicurare un agevole e pratico spostamento da un luogo ad un altro.

    TERMOARREDO VERTICALE A COLONNA DESIGN BIANCO H 200 ACCIAIO ERCOS "Erika" BAGNO SOGGIORNO LIVING TERMOSIFONE ALTO CALORIFERO (cm 200x54,5 - 1314W - 18 Tubi)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 192€


    Radiatori ad olio: Considerazioni finali nella scelta dei radiatori ad olio

    La decisione di optare per un riscaldamento principale o di rinforzo a quello esistente tramite radiatori ad olio, implica anche la scelta tra i vari modelli disponibili sul mercato.

    In linea generale, nell'acquistare i radiatori ad olio, il principio valido rimane sempre che a prezzi maggiori di acquisto corrisponde una migliore qualità del prodotto.

    Nel caso dei radiatori ad olio, una spesa maggiore è giustificata da superiori garanzie in termini di sicurezza e consumi più contenuti, traducendosi in un risparmio costante nel tempo.

    Altro parametro da non sottovalutare, nell'acquisto di radiatori ad olio, è quello di effettuare un acquisto il più possibile rispondente alle reali esigenze di riscaldamento.

    A questo scopo, si dovrà cercare di calcolare il più esattamente possibile la quantità di calore di cui si necessita.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO