Il parquet teak è ideale sia per l'interno della propria casa che per l'esterno, poiché può essere posizionato anche vicino alle piscine e alle saune.
Con la lamatura parquet sono rimossi solo la vernice superficiale e pochi decimi di millimetro di legno, garantendo la ripetibilità dell'intervento.
Negli ultimi anni si sta sempre più diffondendo l'utilizzo del parquet laminato, molto più economico di quello in legno massello.
Caratteristiche principali del parquet rovere sbiancato a doghe in legno massello o a listelli e listoncini prefiniti listellari.
Il parquet spazzolato può essere posato sopra alla pavimentazione esistente senza colla, con un notevole risparmio di lavoro.
Caratteristiche principali del parquet teak. Come orientarsi tra i formati più grandi a doghe in legno massello o a listello e listoncino prefinito.
Il parquet tradizionale deve essere curato nel migliore dei modi e con i prodotti giusti per mantenerlo inalterato con il passare del tempo.
Il pavimento in parquet consiste nell'assemblaggio di tante singole fasce in legno, disposte secondo determinate geometrie.
La cura del pavimento in legno è un'operazione da non sottovalutare. I prodotti per parquet lo mantengono pulito e sano senza rischio di danneggiarlo.
Contro i graffi e i solchi sul legno, o per sistemare i bordi e gli spigoli di un pavimento in parquet si deve usare un buon stucco per parquet.