Stufa a gas metano a parete termosifone o da pavimento Accensione Piezo Elettrica, potenza 4100w Prezzo: in offerta su Amazon a: 104,9€ |
Prima di appendere quadri e stampe alle pareti bisogna considerare la stanza nel suo insieme: infatti le immagini sono la continuazione ideale dell'arredo e del colore dei muri e viceversa. Si tratta di un passo fondamentale per valutare quale sia il risultato finale. In secondo luogo, per capire se la collocazione di quadri e stampe sia giusta, è necessario che questi elementi decorativi murari siano a una certa distanza dalle mensole, dalle porte e dalle finestre. Fare riferimento alle componenti fisse è il metodo migliore per essere sicuri di appendere le immagini diritte. Si consiglia di non riempire troppo le pareti per avere un risultato più armonico; per lo stesso motivo è bene optare per quadri e stampe non eccessivamente pieni e colorati. Nel caso di stampe in formato gigante è possibile impiegare anche per questi elementi una cornice.
Element System 11412-00002 Barra Porta Attrezzi, White Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,25€ |
Le cornici per quadri e stampe presenti in commercio sono in tante forme, materiali e stili diversi: possono essere colorate, bianche, nere, dalle linee essenziali oppure elaborate. In questo modo si valorizza al meglio l'immagine ospitata, così da farla risaltare sulla parete e presentarla in modo appropriato. Anche la disposizione dei quadri e delle stampe varia in base alla rilevanza che si vuole dare al complemento d'arredo: ad esempio un'immagine di un certo valore va posizionata isolata. In questo modo risalta sulla parete e attira subito l'attenzione. In alternativa è possibile optare per il metodo Petersburger, il cui risultato finale è di caos ordinato. In questo caso si appendono sulla parete foto, stampe e quadretti delle stesse dimensioni e inserite in cornici uguali. Inoltre gli elementi sono posizionati in maniera intuitiva, così che lo sguardo passa da uno all'altro in maniera fluida.
COMMENTI SULL' ARTICOLO