Chudej-tombino - griglia in ghisa di ferro - faretto ad incasso da pavimento - capacità di carico fino a 12500 kg - 245 x 245 mm - (331-Z) Prezzo: in offerta su Amazon a: 78,09€ |
Sicuramente prima di ricorrere a lampade o lampadine delle più svariate tipologie e colori, è opportuno cercare di sfruttare al meglio la luce naturale. Sia che si tratti della propria abitazione sia che ci si trovi in un'azienda, una prima mossa da fare è tentare di valorizzare la luce naturale. Come? Sfruttando tutte le aperture a disposizione: finestre, abbaini, vetrate, velux ecc... Se siete ancora in fase di progettazione ricordate che le stanze e le zone esposte a sud godono di sole tutto il giorno. Anche la scelta di lampadine dimmerabili, ossia lampadine collegate a un variatore che permette di modificare, aumentando o diminuendo,la quantità di luce, possono essere una valida opzione.Tuttavia, se questo non fosse sufficiente ci si può sbizzarire senza troppi sforzi: luci a led, faretti, applique e molto altro. Oppure si può giocare con i colori: dalle tonalità di bianco, alle tinte più particolari, dalle luci calde alle luci fredde. La luce è un elemento chiave, quindi risulta fondamentale scegliere la migliore soluzione di illuminazione industriale e per la propria abitazione.
Le luci a led rappresentano senz'altro la soluzione di illuminazione industriale migliore. Sinonimo di durata, efficienza energetica e sostenibilità. Molti ritengono infatti che i led siano destinati a prendere il posto delle lampade tradizionali.Questo perchè i led hanno un'efficienza luminosa maggiore che arriva fino a 12 lm/W, valore superiore rispetto a quella delle lampade ad incandescenza, alogene e fluorescenti. Inoltre non inquinano, non saturano l'ambiente, non presentano sostanze tossiche e non emettono calore, ma lo trattengono.E' un tipo di illuminazione particolarmente indicata per determinate aziende in quanto non emette raggi ultravioletti o emissioni di raggi a radiazione infrarossa, che sono molto dannosi per le industrie tessili o del pellame poichè queste trattano materiali molto sensibili a questi raggi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO