Greenkey Garden and Home Ltd 130 - Kit di Protezione per polverizzatore da Giardino Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,4€ |
Per avere un giardino ben curato e provvisto di piante rigogliose bisogna avere a portata di mano prodotti giardino che le proteggano dagli attacchi di insetti e malattie del regno vegetale. Se avete una pianta che nell'ambiente domestico della vostra residenza in città non riesce a fiorire o a dare il meglio del suo aspetto, un'ottima idea potrebbe essere quella di trapiantarla in giardino: se anche dopo averla messa all'esterno non si vedono miglioramenti, si può provare con del fertilizzante, un composto chimico che nutre la pianta somministrandole tutti gli elementi che sono necessari alla salute della stessa. Se si scopre invece che il suo aspetto dipende dall'attacco di insetti come gli afidi, bisogna trovare l'insetticida adeguato e nebulizzarlo sulla pianta, tra le foglie e il fusto, in modo da eliminare tutti i parassiti.
Per avere un bel giardino, dopo aver piantato il prato è necessario seguirlo e sincerarsi che tutte le specie vegetali abbiano il terriccio ricco di sostanze nutritive. I giardinieri consigliano di cambiare la terra, affinché questa non si impoverisca e lasci deperire le piante, almeno una volta all'anno. Dopo aver scelto il terriccio opportuno, sarà sufficiente spostare la o le piante dalla zona interessata scavando con una pala, riempire il buco con della terra o anche con dello stallatico e rimettere la pianta nel suo posto originario. Per le piante di grandi dimensioni si può procedere smuovendo il terreno con gli strumenti adatti (pale, picconi, rastrelli) e inserire del fertilizzante seguendo le istruzioni riportate nelle confezioni, in modo da ripristinare le condizioni ottimali della terra.
Se la casa con il giardino non è quella in cui risiedete abitualmente e quindi non avete la possibilità di innaffiarlo regolarmente, tra i prodotti giardino che possono tornare utili ci sono gli irrigatori automatici. Questi, collegati ai tubi dell'acqua dell'abitazione e posizionati nel giardino, si accendono ad una determinata ora programmata e distribuiscono l'acqua con un raggio di notevole ampiezza (dipende dal modello e dalla potenza di questo). L'irrigatore deve restare in funzione per un periodo di tempo che va intorno alla mezzora, il tanto perché la quantità d'acqua ideale possa essere rilasciata gradualmente. Questo sistema consente di non dover procedere manualmente e di avere la certezza che il prato riceva sempre la giusta quantità d'acqua per crescere rigoglioso. Alcuni modelli hanno sistemi che distribuiscono l'acqua goccia a goccia e sono ideali per le piante in vaso.
COMMENTI SULL' ARTICOLO