2,5 mm catena in acciaio inox 10 m collana per ciondolo donna uomo Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,12€ |
Le pietre per bigiotteria, al contrario di argenti e perle, richiedono poca manutenzione. I materiali però andrebbero trattati in modo diverso a seconda delle loro qualità. Ad esempio il quarzo rosa dev'essere tenuto lontano dalla luce diretta perché tende a perdere la sua colorazione caratteristica. L'angelite e la pirite temono l'umidità, mentre la malachite non va mai portata a diretto contatto con la pelle, il cui ph acido crea danni irreversibili. Per queste pietre è necessaria una pulizia periodica con panno inumidito e successiva asciugatura. Le pietre finte, ovvero create da paste di resine e polveri minerali, invece, possono essere lavate semplicemente in acqua tiepida. Successivamente possono essere riposte in contenitori di qualsiasi materiale, meglio se avvolte in un panno morbido.
Bracciale Collana Fai Da Te Perline Misura Strumento Grigio Quadrante Design Disco Piatto Gioielli Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,39€ |
Le pietre per bigiotteria si prestano bene ad ogni tipo di lavorazione, l'unico limite è la fantasia. Potete usare le vostre pietre per creare bellissime collane in modo facile, semplicemente infilandole come perline in un cordino, per ottenere una collana a singolo rango. Oppure per esempio portandole da un bravo artigiano che le sappia incastonare. Potete addirittura eseguire un'incastonatura voi stessi, con un cabochon dal retro piatto ed una lavorazione fai da te di perline a cornice, seguendo le istruzioni che è possibile trovare in rete. Ricordate sempre di mantenere le vostre collane separate, perché le pietre dure si graffiano facilmente quando tenute a contatto tra loro. Dei sacchettini in tela vi aiuteranno a mantenere le vostre creazioni protette e sempre belle come il primo giorno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO