Le vernici poliuretaniche sono composte da poliuretano che è un polimero caratterizzato da legami uretanici aventi un gruppo amminico.
Per verniciare le porte interne in maniera duratura è necessario seguire alcuni accorgimenti che contribuiranno a ottenere un risultato finale ottimo.
La verniciatura a polveri epossidiche prevede di spruzzare la vernice polverizzata sul pezzo e poi sottoporlo a calore per la fissazione definitiva.
La verniciatura a spruzzo può essere usata per pitturare auto, pareti, ante di legno e oggetti di metallo. Infatti è molto versatile e davvero utile.
Per verniciare alluminio bisogna assicurarsi preventivamente che la superficie sia completamente liscia, carteggiando e successivamente sabbiando.
Una corretta verniciatura del ferro preserva i manufatti dalla corrosione degli agenti atmosferici. Si procede con il pennello, a spruzzo o a polvere.
La verniciatura del legno si può effettuare con smalti a solvente o acqua, impregnante o flatting. La superficie deve però prima essere carteggiata.
Ecco come eseguire una perfetta verniciatura della moto, grazie alla giusta vernice filtrata e polverizzata sulla superficie da verniciare.
|
SunTop Dischi Di Carta, Dischi Abrasivi, 60 Pezzi Kit di Carta Abrasivi, diametro: 76 mm per levigatrice, grana da 10 × 100, 240, 600, 800, 1000, 2000
Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,19€ |
La verniciatura della plastica a regola d'arte non si basa su una singola applicazione di prodotto. Bisogna seguire un intero ciclo di lavorazioni.
Se si possiede l' attrezzatura adeguata e si conoscono i principi alla base della verniciatura elettrostatica i risultati sono assicurati.
L'elevata aderenza della verniciatura epossidica consente di effettuare facilmente laccature su oggetti metallici rendendoli inattaccabili dall'usura.
La verniciatura porte consente un ripristino totale dell'aspetto e del colore originario, sostituendo parti danneggiate e tappando possibili buchi.