I radiatori a gas possono essere alimentati a metano o gpl, e la propagazione dell'aria in ambiente può avvenire per convenzione naturale o forzata.
Le pompe di calore funzionano tramite un compressore che viene alimentato da elettricità che a sua volta può essere prodotta da una fonte rinnovabile.
Le strisce radianti sono tubazioni di diametro variabile, in cui passa acqua calda. In questo modo si riscalda l'ambiente per trasmissione di calore.
I radiatori ad olio, ottimo potere di riscaldamento associato alla grande comodità della portabilità.
Progettare un efficace sistema di riscaldamento è fondamentale per il buon funzionamento dello stabile: i radiatori si prestano ad avere un sistema efficiente.
L'impianto di riscaldamento può essere alimentato da combustibili differenti ed avere caratteristiche peculiari a seconda delle esigenze.
Il termosifone cede calore nel luogo in cui è posizionato, e il tutto avviene tramite un impianto in cui scorre acqua calda prodotta da una caldaia.
In Italia il clima costringe ad installare in casa un impianto che si occupa del riscaldamento dell'abitazione, da utilizzare soprattutto in inverno.
Con i radiatori di design si dà una forte caratterizzazione all'ambiente, grazie all'aspetto inusuale ed elegante che hanno i nuovi radiatori.
Con i radiatori orizzontali si ha una resa nominale migliore e pertanto risultano essere modelli non solo belli ma anche molto funzionali e pratici.
Con nuovi radiatori colorati il sistema di riscaldamento non è più solo elemento funzionale ma entra a far prepotentemente parte dello stile di casa.
I radiatori in acciaio sono duraturi, non hanno bisogno di molta manutenzione e se urtati accidentalmente non si deformano.