![]() | hydroflora 63001640 Vaso a Ciotola Nicoli Thetis, Diametro 50, Altezza 20 cm, Colore Antracite Opaco Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,9€ |
Di fioriere per esterno ne esistono davvero molte, sia in termini di forma, che di grandezza e materiale. Scegliere quelle giuste in base allo stile della casa ed il proprio gusto personale è infatti indispensabile per ottenere un effetto armonico e leggero. Per non appesantire il tutto si potrebbero alternare le fioriere a dei vasi da giardino, ovviamente limitandosi a scegliere lo stesso stile e gli stessi materiali. In base alle proprie esigenze esistono infatti fioriere per esterno in cemento, terracotta, resina oppure legno. Quelle in legno risultano essere un ottimo compromesso perché non solo gradevoli alla vista, ma anche ottime per le piante, in quanto il legno è un isolante naturale e contribuirebbe a proteggere le radici delle piante sia da temperature troppo elevate che basse.
![]() | Bama Fioriera Rondine di 50 cm da balcone, Terracotta Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,78€ |
Nonostante possa sembrare difficile, molte persone si dedicano a lavoretti fai da te e alla realizzazione di fioriere per esterno originali e diverse da quelle tradizionali. Utilizzando la fantasia, oppure seguendo le molte idee presenti sul web, è infatti possibile realizzare qualcosa di unico e personale. Tra le idee più utilizzate vi è quella di usare un vaso e ricoprirlo con un filo (solitamente rafia), oppure decorarlo con pitture acriliche seguendo la propria fantasia ed accertandosi di passare una mano di vernice fissante ed idrorepellente. In alternativa si potrebbe utilizzare della calce per ricoprire la superficie esterna del vaso con piccoli oggetti come sassi e conchiglie di diverse dimensioni. Un'altra idea interessante potrebbe anche essere quella di utilizzare delle carriole da giardino come fioriera.
COMMENTI SULL' ARTICOLO