FACAL PINNA CLIC PN/CLI, Trabattello in alluminio, altezza di lavoro 436 cm, Altezza della scala 365 cm, colore Alluminio, blu Prezzo: in offerta su Amazon a: 224€ |
Le pitture al quarzo vengono chiamate in questo modo perché la loro composizione comprende acqua, resine sintetiche e minuscoli granelli di questo materiale lapideo. In questo modo le procedure di applicazione sono molto facili; al tempo stesso i risultati durano a lungo nel tempo perché le pitture al quarzo resistono bene agli urti, agli agenti atmosferici e agli agenti chimici. Questi prodotti sono molto pigmentati e coprenti, fino a fondersi con il supporto in un unico elemento. Dal punto di vista funzionale la pittura si adatta bene anche a una parete non perfettamente liscia, in quanto riempie le imperfezioni e fa diventare regolare la superficie. La sua composizione favorisce un comfort abitativo molto alto, perché evita la formazione di muffe e batteri. Infine è idrorepellente e traspirante, di conseguenza può essere lavata senza problemi e questo la rende particolarmente adatta per le applicazioni in esterno.
TIXE 625301 Glittertix, Madreperla, 250 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,75€ |
Le pitture al quarzo garantiscono numerosi vantaggi: in particolare consentono di avere un ambiente molto più salutare per le persone che ci vivono. Si tratta di una soluzione veramente resistente, quindi si ottengono ottimi risultati con le superfici esterne. Al tempo stesso la manutenzione risulta molto ridotta e si ha un notevole risparmio nel breve periodo. La facilità con cui si applicano rende le pitture al quarzo ideali anche per i principianti in quanto si ottengono superfici omogenee e buoni risultati senza problemi. Bisogna comunque tenere a mente che il fatto di essere idrorepellenti può trasformarsi in uno svantaggio in caso di un utilizzo scorretto negli spazi interni. Infatti, se è presente un alto livello di umidità, possono favorire la formazione di condensa. Al tempo stesso la loro eliminazione può risultare difficoltosa a causa della loro resistenza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO