Mobili casa classici
La scelta dei mobili per arredare una casa non è sempre facile come sembra.
Vanno valutate le dimensioni dell'appartamento, il colore della pavimentazione, gli infissi presenti in casa, eventuali rientranze delle pareti e piccoli spazi da poter sfruttare.
Il mercato dell'arredamento offre diverse possibilità ed accontenta sia il gusto che la funzionalità.
Quando l'ambiente è ridotto non occorre necessariamente fare delle rinunce perché i mobili per la casa possono essere acquistati sotto forma di contenitori multi funzionali oppure soluzioni a ponte e tanto altro che il mondo dell'arredamento moderno mette a disposizione.
Ogni camera dell'appartamento dovrà risultare comoda e funzionale ed adatta alle esigenze di chi la vive.
La soluzione abitativa diventa ben organizzata, calda ed accogliente proprio in funzione dei mobili di casa e tutto deve essere utilizzato in modo rapido ed efficiente a cominciare dall'ingresso per finire alla stanza da bagno.
Le camere da letto dovranno essere arredate con mobili in grado di offrire situazioni ottimali anche in metrature ridotte.
Gli armadi con ante scorrevoli o a battente dovranno essere ben attrezzati al loro interno per razionalizzare e migliorare l'organizzazione.
Inoltre,
... continua Articoli su : Mobili casa
-
Se avete appena traslocato e siete senza un armadio potete facilmente creare cabine armadio fai da te originali sfruttando lo spazio a disposizione.
-
Una camera matrimoniale può essere in stile moderno, classico, art decò oppure liberty. Negli ambienti ridotti si possono usare soluzioni salvaspazio.
-
La cassapanca in legno ha lo scopo di "nascondere" gli oggetti, ordinando tutta la casa. In più è una soluzione salvaspazio, in quanto non ingombra.
-
Gli armadi possono essere realizzati con materiali differenti in base alle esigenze di arredo e di design.
-
I mobili da bagno vengono oggi realizzati negli stili più disparati. È possibile scegliere tra una varietà di modelli per trovare quello giusto.
-
Il restauro legno è un'arte impegnativa, ma può essere realizzato anche da soli, conoscendo le giuste tecniche e armandosi di tanta pazienza.
-
La credenza classica è in legno: le essenze più usate sono il rovere e il noce. I modelli moderni invece possono essere realizzati in numerosi materiali differenti, come il metallo.
-
La sedia pieghevole può essere in legno, metallo oppure plastica. Inoltre l'arredo può essere verniciato in tante tinte diverse ed essere imbottito.
-
I letti a castello possono avere una struttura compatta oppure molto leggera: in questo modo si abbinano in vario modo ai diversi contesti abitativi.
-
I letti in ferro battuto sono elementi di notevole design e sono presenti in tanti tipi diversi: possono essere singoli, matrimoniali e per ragazzi.
-
In commercio è disponibile una vasta gamma di lettini per bambini, dai classici in legno o in ferro, alle nuove tipologie di lettini allungabili.
-
I vantaggi derivanti dalla scelta di acquistare librerie su misura sono svariati, ma comportano un costo maggiore rispetto ad una libreria industriale.
prosegui ... , non bisogna considerarle solo stanze dove poter dormire ma ambienti dove studiare, giocare e rilassarsi.
I mobili devono comprendere librerie, scrivanie, sedie comode ed ergonomiche per ricreare un luogo dove ci si senta a proprio agio senza rinunciare a nulla.
Attualmente le aziende d'arredamento producono mobili per la casa flessibili e personalizzabili ma soprattutto che si adattano alle fasi di crescita.
Le cucine sono le stanze più trafficate, quelle che richiedono mobili solidi e robusti destinati a durare nel tempo indipendentemente dallo stile.
Anche i mobili del soggiorno sono importanti specialmente se è un ambiente che si vive.
I mobili per la casa presentano realtà produttive sempre più innovative grazie all'evoluzione del modo di abitare.
Oltre l'estetica viene scelta la comodità con mobili geometrici o minimali, dal design ricco di fascino ma nello stesso tempo adattabili alle esigenze del nucleo familiare.
Quando in casa sono presenti nicchie o rientranze e l'architettura dell'appartamento è articolata, anche gli armadi a muro possono diventare componenti d'arredo esattamente come tutti gli altri mobili della casa.
Gli elementi sono personalizzabili e non necessariamente idonei a contenere gli indumenti ma anche adatti a riporre oggetti che si usano saltuariamente, tavole da stiro, piccoli elettrodomestici e tutto quello che si vuole nascondere alla vista e che arreca disordine.
Anche il colore dei mobili è importante perché gli ambienti devono apparire luminosi.
È impensabile acquistare mobili scuri se l'appartamento da arredare si trova a piano rialzato o addirittura ad un piano terra poiché l'ambiente diventerebbe tetro e tutti i mobili della casa perderebbero il loro pregio.
Le camere devono risultare armoniche e i mobili vanno accuratamente scelti tenendo conto che c'è anche la possibilità di alternare un arredamento chiaro con qualche elemento scuro senza andare fuori tono.
Naturalmente sulla scelta dei mobili di casa incidono significativamente anche le tinte delle pareti che devono compensare i colori con un mix perfetto.
La scala cromatica degli abbinamenti è davvero infinita e con un minimo di buon gusto si riescono a creare composizioni originali e alla moda.
Una parete bordeaux è lo sfondo ideale per mobili e divani color panna mentre su pareti color sabbia si possono adottare giochi di colori molto allettanti.
In una cameretta per i bambini con pareti tinteggiate in azzurrino si adattano benissimo cassettiere con reparti di vari colori così da creare un ambiente divertente ed allegro.
Se si preferisce il classico sfondo bianco è meglio optare per mobili di noce non eccessivamente chiari altrimenti si rischia di rendere gli ambienti asettici.
Se le camere sono piccole conviene tinteggiarle con tonalità come il verde smeraldo per farle apparire più profonde e i mobili moderni sono l'ideale per arredare con gusto.