Le tendenze degli ultimi anni in fatto di mobili da bagno comprendono anche lo stile country. Grazie ad un revival del legno lavorato in maniera innovativa e creativa, sono stati realizzati mobili da bagno che richiamano le vecchie atmosfere country ma che, al tempo stesso, sono in grado di portare modernità in questa stanza. Spesso questo genere di mobili può essere conciliato con altri oggetti già presenti nella stanza con un tocco un po' retrò oppure possono essere utilizzati come elemento di contrasto con altri stili di arredamento già presenti. Il legno proposto per questi mobili ha delle tonalità estremamente variegate. Si può andare da quello molto chiaro caratterizzato da venature più scure, ad un legno più scuro che tuttavia viene lavorato in modo tale da non sembrare troppo opprimente.
Cera Novecento Y934 Cera Solida, Noce Scuro, 500 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,08€ |
I mobili da bagno rialzati sono sicuramente un elemento fondamentale nel design degli ultimi tempi. Caratterizzati da linee geometriche ben precise, questi mobili vengono realizzati in tutte le forme e dimensioni possibili. Per quanto concerne i materiali, anche in questo caso la scelta è ampia. Si può andare da mobili creati con materiali metallici a quelli completamente in legno, lavorato in modo tale da essere reso del tutto impermeabile. Oltre al design, questi elementi da bagno risultano piuttosto comodi nel caso di spazi piuttosto ristretti. Grazie al fatto di essere sospesi è possibile riporre ulteriori oggetti al di sotto di questi mobili da bagno e fare spazio in zone altrimenti inutilizzabili. Dunque, la scelta di mobili da bagno di questo tipo risulta sia piuttosto efficiente sia una grande scelta in fatto di stile.
Qualora si volesse spaziare con la fantasia e la creatività, i mobili da bagno componibili sono la scelta essenziale. Grazie a queste strutture realizzate in maniera universale, ovvero per poter essere ancorare a qualsiasi altro elemento di arredo, è possibile accostare elementi completamente diversi tra loro creando contrasti particolari ma allo stesso tempo piacevoli. È possibile, ad esempio, coniugare un elemento metallico con una struttura realizzata in legno oppure solo due elementi di colori molto differenti. Non c'è una regola che vige in maniera precisa se non quella di giocare con la propria fantasia e il proprio gusto. In questo caso, è possibile dare uno sguardo anche al resto dell'arredamento in bagno e magari si potrà rinnovare uno spazio caratterizzato prevalentemente da un arredamento classico con un mobile da bagno moderno ed innovativo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO