ALED LIGHT Dimmer Controlloer di Luce Striscia LED RGB e Telecomando 44 Tasti Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€ (Risparmi 2€) |
La scelta tra l'applique e il lampadario per l'illuminazione bagno può essere obbligata se si deve tener conto delle dimensioni del bagno. Infatti se si ha a che fare con un bagno non molto grande la scelta dell'applique è la più consigliata per non rendere l'ambiente troppo soffocante. Se invece si ha a disposizione un bagno abbastanza ampio si può combinare insieme l'impiego di un lampadario e delle applique. Si può montare il lampadario al centro del soffitto del bagno, mentre le applique possono essere disposte sulle pareti per esempio sopra lo specchio e vicino la vasca da bagno. Montando interruttori indipendenti si potrà quindi decidere se accendere solo il lampadario o solo le applique a seconda delle esigenze. Per quanto riguarda il lampadario sono molto indicate le lampade dal taglio moderno.
L'illuminazione bagno con il led fa cambiare di molto l'aspetto di questo ambiente rispetto a come si presenta scegliendo le lampadine classiche. Infatti le lampade a led possono avere molti vantaggi, uno molto importante è quello che non risentono dell'umidità. Inoltre non si riscaldano e possono essere di diversi colori per dare al vostro bagno l'atmosfera che preferite. Con le lampade a led potete anche scegliere il montaggio per tutto il soffitto e magari ottenere un effetto "cielo stellato". Tra i colori si può decidere per il normale e semplice bianco, magari se gli accessori non sono bianchi per non dare alla stanza un'ambientazione troppo fredda; si può scegliere l'azzurro per rendere il vostro bagno un ambiente riposante a patto che la tonalità di accessori e piastrelle vada verso colori chiari. Infine si potrebbe osare con il rosso, sicuramente il colore più trasgressivo.
C'è anche chi desidera dare al proprio bagno un tocco molto particolare, oscillando tra il mistico, lo zen, il minimal. Quindi per ottenere questo risultato bisogna pensare a un modo di illuminare il bagno davvero singolare e coraggioso ma che non è da meno rispetto ai sistemi luminosi classici. Non resta allora che affidarsi alla luce affascinante, misteriosa e ipnotica delle candele, meglio se profumate. Le candele in molti bagni sono già elemento di arredo sui bordi delle vasche o sulle mensole, ma pensare di affidare la totale illuminazione del bagno alla loro calda luce può essere un'idea strabiliante. Riempiendo il bagno in tutti i punti, meglio se in posizioni rialzate, si ha come l'effetto di viaggiare nel tempo e di ritornare a una certa magia perduta. Inoltre il profumo che le candele sprigionano, specialmente la vaniglia, non farà altro che aumentare un senso di completo abbandono e rilassamento.
COMMENTI SULL' ARTICOLO