Oldriver Pinza Crimpatrice 16-32mm Press Pinza Per Tubi Compositi PEX PE-X Tubo di Piegatura Pinza Crinmping Tool Con Calibratori e Piegatura Springs (CW-1632) Prezzo: in offerta su Amazon a: 89,99€ |
Oltre alla spugna di natura marina esiste anche un tipo di spugna vegetale. Questa deriva dalla famiglia delle cucurbitacee ed è la luffa. Il frutto di questa pianta quando arriva a maturazione si disidrata completamente diventando così leggero e molto fibroso. Per queste caratteristiche la luffa viene impiegata nella produzione di spugne vegetali biodegradabili, ipoallergeniche, utili per l'igiene personale da poter utilizzare sotto la doccia grazie alla loro azione levigante. Infatti grazie alla sua azione levigante è possibile rimuovere le cellule morte, con un effetto esfoliante ridando così una pelle morbida e liscia. Inoltre la luffa è facile da sciacquare, non trattiene il sapone, si asciuga immediatamente, non ammuffisce, per questo risulta essere più duratura e molto più igienica rispetto ad altre spugne.Ma la luffa oltre ad essere utilizzata come spugna trova diversi ambiti di applicazione.Infatti grazie alla sua trama larga e alla sua morbidezza, la luffa viene impiegata per l'imbottitura di oggetti domestici come le poltrone o le sedie, per realizzare le suole traspiranti delle scarpe, oppure per rivestire dei vasi di arredamento.
Per utilizzare le spugne naturali è fondamentale ammorbidirle sotto l'acqua corrente, e aggiungere qualche goccia di bagnoschiuma. Grazie a tutti i fori presenti, la schiuma che si crea potrà essere cosparsa su tutto il corpo.
Il primo beneficio che ne deriva è la rimozione di tutte le impurità dal corpo.Inoltre la spugna naturale può essere impiegata per svariati utilizzi, infatti effettuano una pulizia profonda, ripristinano e stimolano la circolazione sanguigna, donano lucentezza alla pelle. Ma sono anche utili nell'ambito del trucco, in quanto permettono una corretta e omogenea stesura nel fondotinta, rimuovono le sbavature, e soprattutto sono fondamentali nella rimozione del make-up.Dopo ogni utilizzo si consiglia di sciacquarle molto bene con dell'acqua e lasciarle asciugare in un posto ben ventilato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO