Il legno abete in Italia viene utilizzato prevalentemente nella sua versione bianca e in quella rossa. Il rapporto qualità/prezzo è tra i migliori.
Il legno riciclato è un materiale duttile e semplice da lavorare. A piccoli passi, col fai da te, si può ottenere un arredamento davvero di stile
La veranda in legno può essere attrezzata a piacere in base alle proprie esigenze. Inoltre si usano tanti materiali diversi per creare la copertura.
I pannelli compensato sono multistrati lignei realizzati in grandi dimensioni mediante sfogliatura dei tronchi, solitamente si compongono di 3 strati.
Il corrimano in legno può essere in tante essenze diverse così da poter soddisfare tutte le esigenze d'arredo ed estetiche. Può essere chiaro o scuro.
I gradini in legno possono essere realizzati con vari tipi di legname ed assumono, di conseguenza, diverse colorazioni e sfumature.
Tutti i tipi di legno hanno caratteristiche specifiche, che lo rendono solido e durevole nel tempo contro gli agenti atmosferici.
Il legno castagno è un materiale pregiato, versatile e dotato di svariate caratteristiche estetiche e tecniche. Indicato per tutti gli ambienti della casa.
Il decapaggio consente di dare nuova vita anche a mobili antichi rovinati, ottenendo un legno chiaro perfetto per uno stile vintage.
Il legno composito è un materiale artificiale esteticamente simile al legno naturale, ma molto più resistente. É ottimo per pavimenti e rivestimenti.
Il legno multistrato è un semilavorato dato dalla sovrapposizione multipla di sfogliati ricavati dai tronchi. Forte e resistente ha svariati utilizzi.
Lo stucco per legno può essere acquistato sotto forma di pasta oppure più solido, ma soprattutto in varie tonalità.