FIXKIT 6FT (183.0cm) Binario per Porta Scorrevole Kit Accessori per Porta Scorrevole di Placcatura Strato in Stile Rustico, Nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 54,99€ |
Dopo aver eliminato la schiuma di poliuretano in eccesso è importante procedere all'installazione degli ancoraggi che serviranno per inserire la porta e consentire l'apertura e la chiusura della stessa. In corrispondenza delle misure fornite dal produttore tracciate delle linee con la matita, questi segni vi indicheranno dove installare gli ancoraggi per fissare la porta al telaio. Sul telaio verranno installati tre diversi cardini, da avvitare con un avvitatore elettrico; dopo aver installato gli ancoraggi ponete la porta in corrispondenza dei cardini cercando di far combaciare perfettamente il telaio con il rivestimento. Prima di avvitare i cardini controllate l'apertura e la chiusura della porta per non rischiare di montare una porta che non scorre facilmente o che presenta delle difficoltà nella chiusura e nell'apertura.
Viro 8217.0600 Coppia di Maniglie per Porte Basculanti di Spessor, Multicolore Prezzo: in offerta su Amazon a: 12€ |
Dopo aver installato il telaio e la porta è importante ricoprire la superficie del vano con una cornice coprifilo per completare il lavoro di installazione e richiudere completamente lo spazio tra telaio e controtelaio. Le cornici coprifilo generalmente vengono fornite dal produttore con una lunghezza standard, di conseguenza è importante rilevare precisamente le misure per poter tagliare gli angoli della cornice. Dopo il taglio degli angoli, la cornice coprifilo può essere montata sul vano porta; per installarla correttamente si usa la colla o il silicone, in alcuni casi è previsto l'incastro automatico con il fissaggio tramite dei chiodini. Il montaggio della porta è ormai completo, non vi resta che scegliere la maniglia adatta da collocare sulla porta ed avvitarla, se la porta non dispone di una maniglia preinstallata.
COMMENTI SULL' ARTICOLO