Water2Buy W2B180 Addolcitore Acqua | Addolcitore acqua domestico per 1-4 persone Prezzo: in offerta su Amazon a: 349€ |
Il passo iniziale è la chiusura dell'acqua dal rubinetto generale e l'apertura del rubinetto da sostituire per favorire l'uscita dall'acqua rimasta in pressione. Utilizzando la chiave a pappagallo, si dovranno allentare i dadi che tengono fissato il rubinetto alla parete, facendo fuoriuscire ancora l'acqua e togliendo anche le eventuali ghiere. Tutta l'operazione di smontaggio deve essere eseguita con la massima cura per evitare di rovinare cromatura e filettatura dell'attacco dei tubi. Al termine dello smontaggio, saranno evidenti dei manicotti di tubo filettato avvitati nel tubo a muro: sono gli eccentrici. La funzione degli eccentrici è quella di garantire, per le diverse tipologie di rubinetti, che al termine del montaggio i tubi siano fissati alla corretta distanza dal rubinetto.
Rubinetto Vasca Bagno, BONADE Set Doccia Soffione, Rubinetto Doccia a Cascata Sistema Staffa a Muro e Doccetta Impostato per Vasca da Bagno Prezzo: in offerta su Amazon a: 63,98€ |
Per essere certi di montare il rubinetto giusto, è meglio portare quello smontato presso il rivenditore. Il primo passo è quello di rimontare gli eccentrici applicando della canapa o del teflon, materiali che assicurano la tenuta di eventuali perdite di acqua, senza però eccedere nell'uso. Gli eccentrici dovranno essere montati con un massimo di sei giri per lasciare lo spazio sufficiente per il montaggio del nuovo rubinetto. A questo punto si dovranno inserire le nuove guarnizioni nei dadi e le ghiere, avvitando i dadi in maniera alternata dapprima con le mani e successivamente stringendo con la chiave a pappagallo. Riaprendo l'acqua, se non si notano perdite dal nuovo rubinetto, l'operazione di montaggio è conclusa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO