METAFORM Set accessori bagno kit completo Zero Cromo 5 pezzi in Acciaio Cromato e ABS Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,5€ |
Prima di cimentarsi nell'installazione, bisogna chiudere il rubinetto generale dell'acqua. Dotatevi di chiavi, pinze, dadi, guarnizioni e stracci e verificate che nella confezione vi siano istruzioni con particolari segnalazioni per il montaggio. Ogni ditta potrebbe avere caratteristiche di scheda prodotto da considerare attentamente. In caso di miscelatore, è meglio spostare la leva sull'acqua fredda. Con la chiave si svita il vecchio rubinetto. A seconda del sanitario e del modello scelto, ci saranno fasi intermedie e guarnizioni differenti da svitare, ma il concetto generale è il medesimo. Si posiziona il nuovo rubinetto a cascata, facendo attenzione a centrare perfettamente il foro. Si può usare una livella per misurare la precisione del lavoro. Con le pinze, proteggendo i dadi nuovi con uno straccio per evitare graffi, si monta il nuovo rubinetto a cascata, stringendo molto bene dadi e guarnizioni. Se tutti i passaggi non vengono svolti con grande precisione, si rischia di far schizzare l'acqua fuori dalla guida della cascata. Infine, riaprite il rubinetto generale e testate il rubinetto a cascata. Se l'acqua scorre come una cascata senza schizzi, avrete fatto un buon lavoro!
BOX DOCCIA MODELLO GIADA 80X100 CRISTALLO TRASPARENTE Prezzo: in offerta su Amazon a: 180€ |
Il rubinetto a cascata è una scelta che cambia radicalmente l'aspetto del vostro arredo bagno. Da tempo è entrato nelle case offrendo un'esperienza visiva rinnovata. L'offerta è variegata e ciascuno può trovare il modello più adatto alle proprie esigenze. Eleganza e funzionalità sono le sue caratteristiche. Aggiungendo una nota di colore si può rendere il sanitario anche divertente. Ce ne sono di tutte le forme e i materiali. Squadrati, tondi, verticali, orizzontali, chiari, scuri, grandi, piccoli, cromati, minimal, lucidi, opachi, più o meno silenziosi, a led. Una precisazione sulla luce: i colori di solito cambiano in base alla temperatura dell'acqua e il led è alimentato a batteria, senza bisogno di una presa elettrica. Infine, il prezzo. Non temete, ce n'è per tutte le tasche oltre che per tutti i gusti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO