Gradini prefabbricati

Caratteristiche e vantaggi dei gradini prefabbricati

Il primo e innegabile vantaggio dei gradini prefabbricati è la semplicità del loro montaggio. Inoltre, in commercio esistono diversi modelli e tanti materiali differenti per cui ognuno può costruire in totale autonomia la scala di cui necessita, sia nelle dimensioni che nella tipologia. Sono anche più resistenti e permettono una maggiore stabilità della scala stessa. I gradini prefabbricati sono adattabili sia ad ambienti interni alla casa che esterni, ovviamente se scelti nei materiali più idonei. Ad esempio, per una scala esterna si possono acquistare i gradini prefabbricati che hanno una superficie antiscivolo, più adatta a sopportare intemperie e umidità e di certo più sicura.
Un modello di gradini prefabbricati

GOHHK Corrimano di Tubo per Corrimano Parete per Corrimano per Interni Ed Esterni in Muratura per Camino, Asilo per Bambini, Diametro del Tubo 3,2 Cm, Lunghezza Opzionale

Prezzo: in offerta su Amazon a: 124,72€


Gradini prefabbricati: Costi di acquisto e montaggio dei gradini prefabbricati

Gradini prefabbricati in pietra I gradini prefabbricati hanno dei costi assolutamente abbordabili e per questo sono preferibili ad altre soluzioni. Ovviamente il costo finale dipende da una serie di variabili che possono essere la forma, la grandezza ma anche il materiale con il quale vengono realizzati. In ogni caso, si deve ipotizzare un costo di partenza che si aggira almeno intorno ai 40 euro a mq se parliamo di gradini in cemento. Per quanto riguarda, invece, i costi di montaggio, questi possono essere del tutto annullati se si decide di montarli in autonomia. Se, invece, si preferisce ricorrere all'aiuto di un operaio specializzato, occorre preventivare una spesa di almeno 30 euro all'ora.

    LYJBT Scaletta in legno massello/Scaletta in legno massello multifunzionale per uso domestico Scaletta pieghevole in tre gradini Scaletta in legno portatile 42 * 56 * 66 cm (Colore : 1)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 192,98€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO