Fiorellini di campo camerette e cucine shabby, country azzurro e glicine base bianca. Fiori Country 7519 Prezzo: in offerta su Amazon a: 24€ |
Se volete acquistare una cucina country è indispensabile amarne i due requisiti fondamentali che la rendono unica ed ineguagliabile. Le cucine country vengono costruite principalmente in legno, il legno maggiormente utilizzato è il massello, in grado di richiamare alla memoria le immagini ed i profumi delle incontaminate terre di campagna. Coloro che decideranno di indirizzarsi verso l' acquisto di una cucina country, devono amare i colori tenuti ed i colori pastello, in particolare il beige e tutte le tonalità del bianco, o ancora i colori avorio, giallo fieno o canarino. Le cucine country riescono a conquistare tutti coloro che desiderano riscoprire la serenità degli ambienti quotidiani, grazie ad una fusione di stili: dallo stile inglese, allo stile provenzale, e non ultimo old America.
Respekta, lavello per la cucina da incasso Mineralite Boston, 86 x 50 cm, colore bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 119,7€ |
Per ricreare uno spazio in stile country è necessario adottare per la propria cucina una categoria di arredi che sottolineino lo stile stesso. Nelle cucine country, il lavello in acciaio deve essere sostituito con un lavello in ceramica. La scelta dei tessuti da utilizzare è fondamentale, il design a quadretti rappresenta perfettamente lo stile, se non vi soddisfa si possono utilizzare stoffe a tinta unita chiara. Lo stesso accorgimento va adottato per il pavimento, consigliato è senz' altro il cotto, preferibilmente se trattato, in quanto risulta facilmente macchiabile. Il corredo di pentole e di utensili, soprattutto se da esposizione, deve essere costruito in rame e accompagnato da oggetti in ceramica. Il tocco finale è dato dai motivi floreali, che dovranno essere accennati misuratamente.
Se vi state indirizzando sulla scelta di una cucina in completo stile country, non vi fate ingannare, se la scelta può apparirvi dispendiosa di tempo ed economicamente, dovete sapere che, similmente alle cucine moderne, le cucine country sono costituite da moduli componibili e assemblabili a piacere, e sovrapposti da un piano di lavoro unico. Svariate cucine vengono realizzate interamente in legno massello, ma per la maggior parte, viene utilizzato esclusivamente per i frontali. Per le basi vengono impiegati multistrati o listellari. Il rivestimento più utilizzato sono le piastrelle in ceramica, contemporaneamente, il cotto rustico e il gres porcellanato vengono posati a pavimento. Le ante sono composte da pannelli lavorati, o più semplicemente sagomate con esclusivamente i bordi lavorati.
COMMENTI SULL' ARTICOLO