
Nel caso in cui il budget a disposizione non sia molto elevato è possibile acquistare anche una cucina meno costosa, a un prezzo piuttosto basso. Rivolgendosi ai canali della grande distribuzione si può scegliere tra varie proposte. Ma quanto costa una cucina di questo tipo? Le cifre del modello base, con accessori, moduli e finiture basic, partono da 800 euro circa. Tuttavia, invece di scegliere soluzioni scadenti e dalla breve durata, è preferibile optare per gli outlet, per le cucine fuori produzione o per l'invenduto proposto a prezzi inferiori. Infatti è necessario che mobili ed elettrodomestici siano sfruttati e usati ogni giorno per un certo lasso di tempo e che resistano a sollecitazioni di vario genere. Optando per questa soluzione si può risparmiare fino al 70% del costo di listino.
Per determinare quanto costa una cucina bisogna basarsi su alcuni elementi come: metratura, qualità dei materiali ed elettrodomestici, scelta del top, marca e altre variabili fondamentali come qualità... ![]() | HOMCOM Porta Scorrevole Interna in Vetro Smerigliato con Binario B1 e Maniglia per Bagno Cucina Studio Vetro 205x 77,5x 0,8cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 146,95€ (Risparmi 103€) |
Prima di acquistare una cucina è necessario effettuare un preventivo, così da valutare con attenzione i costi di tutti i vari elementi che andranno a comporre la stanza. Infatti solo quando ci si rende davvero conto di quanto costa una cucina si possono evitare spese impreviste, rientrare nel budget prefissato e rivedere alcune scelte. Tuttavia, è consigliabile rinunciare ad alcuni dettagli o a elettrodomestici di ultima generazione, piuttosto che sugli aspetti strutturali e impiantistichi. Inoltre solo valutando le varie necessità ed esigenze è possibile compiere scelte oculate: chi ama cucinare potrebbe infatti rinunciare a pomelli di design pur di avere un forno più performante. Nel caso in cui si sostituisca la cucina vecchia con un modello nuovo è possibile ammortizzare i costi riutilizzando alcuni elementi o venderne altri per ottenere del denaro da utilizzare per l'acquisto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO