Paralumi fai da te eleganti e molto di moda si ottengono partendo da una semplice bottiglia di vetro. Scegliete delle bottiglie dal design particolare, come ad esempio quelle contenenti amari o digestivi. Ricordatevi di non togliere l’etichetta del produttore, dato che sarà anch’essa un elemento decorativo. Con l’aiuto di un trapano con punta da mezzo centimetro, quindi, praticate un foro nella parte posteriore della bottiglia, in prossimità del fondo. Lavorate lentamente, onde evitare che il vetro si rompa. Fatto ciò non dovrete far altro che far passare un cavo elettrico da paralume nel foro e farlo uscire dal collo della bottiglia. Recuperate poi la copertura superiore del paralume da una vecchia lampada, o acquistatene una in un negozio di fai da te, attaccatela all’estremità ed il gioco è fatto.
KKmoon - Cesoie elettriche per lamiera, 21 V, con testa rotante, batteria agli ioni di litio, capacità batteria: 10000 mAh Prezzo: in offerta su Amazon a: 86,99€ |
L’ultimo esempio di paralumi fai da te che vi proponiamo si basa sull’utilizzo di vecchi scampoli di stoffa o vestiti dismessi. Vi basterà lavorare sulla struttura di un paralume che non utilizzate più e far viaggiare la fantasia a più non posso. La stoffa infatti si presta ad innumerevoli varianti: potete ad esempio accostare tra loro piccoli pezzi come nel patchwork, o applicare la stoffa solo da un lato creando un effetto 3D. Non sarà difficile poi creare delle piccole rose in raso da attaccare tutt’intorno, o semplicemente usare una stoffa damascata per dare un effetto più elegante alla stanza. E perché non scegliere un vecchio maglione di lana per un paralume da mettere nella casa in montagna ? Insomma, le possibilità che vi si prospettano sono davvero innumerevoli ed alla portata di tutti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO