KIT BEGINNER PER CREARE IL TAVOLO IN LEGNO E RESINA EPOSSIDICA FIUME CON ISTRUZIONI DETTAGLIATE Prezzo: in offerta su Amazon a: 169€ |
Tra i tavolini per bambini si è portati a scegliere sempre più quelli costruiti in legno certificato Forest Stewardship Council (Fsc). Si tratta di strutture solide, robuste e soprattutto non inquinanti. Il legno è un materiale atossico che rispetta il benessere del pianeta e di conseguenza la salute del piccolo. C'è anche da dire che il legno, rispetto ad altri materiali, è facilmente adattabile in un'abitazione. Il tavolino in legno di abete bianco, di pino o ancora di balsa, può essere una soluzione perfetta anche perché risulta non solo economico, ma anche leggero e, dunque, facilmente trasportabile in più stanze della casa. Un tavolino in legno può essere anche personalizzato. Basterà, infatti, avere bene in mente un progetto, concretizzarlo su un foglio di carta e consegnare il disegno direttamente ad un buon fabbro.
Festnight Cassapanca da Giardino per Esterno in Legno Massello di Acacia con Schienale e Braccioli a 2 Posti1 20x63x84 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 147,76€ |
Ecologici e pratici sono i tavolini da bambini realizzati con il semplice cartone. Si tratta di un materiale di scarto, non inquinante ed anche innovativo. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, queste soluzioni specifiche sono pure solide e durevoli nel tempo. Per costruire i tavolini in cartone si adopera una specifica tecnica che è quella del multistrato: vengono cioè incollati più elementi di questo materiale, l'uno sull'altro, fino a dare vita ad un prodotto molto forte e resistente. Si dice che tali soluzioni siano capaci di aumentare la creatività dei piccoli dato che ogni tavolino può essere colorato e decorato a loro piacimento. Oltre ad essere economici, tali strutture sono anche leggere, facili da spostare da una stanza all'altra e, tra le altre cose, smontabili. Sul mercato esistono tavolini in cartone di tutte le forme e dimensioni.
Tra i tavolini da bambini spunta il progetto Baby in table (Bambino al tavolo), creato dall'architetto giapponese Masanori Oji. Si tratta di una struttura eco-sostenibile ed intelligente, in quanto è un tavolino che si modifica con il crescere del piccolo. Questa struttura è formata da due pezzi di legno in faggio. Da tavolo utile dove fare mangiare il bambino durante i pasti, si trasforma in una comoda e perfetta scrivania alla quale possono sedersi anche i genitori, dato che le dimensioni lo permettono. A sua volta la sedia diventa all'occorrenza un pratico sgabello. Il tavolino si presenta come un completamento d'arredo ed è sicuramente una scelta economica molto interessante. Il designer Masanori Oji è noto per aver sviluppato la linea di mobili Otomo per i bambini ideata sempre con l'uso legno naturale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO