Armadio ad angolo

Perché scegliere un armadio ad angolo

La moderna concezione di arredamento si pone come obiettivo la creazione di spazi vivibili e confortevoli dove è possibile soddisfare sia criteri di funzionalità che di coerente sfruttamento dello spazio. L’armadio ad angolo rappresenta la perfetta incarnazione di questo principio. Utile soluzione per realizzare piccole nicchie adibite a spogliatoio, un armadio ad angolo razionalizza e sopperisce alla mancanza di spazio di camere da letto e camerette per ragazzi. Sfruttando l’angolo, difatti, sarà possibile inserire nelle stanze elementi ulteriori come scrivanie e scrittoi o consolle da trucco. I moderni mobili per camere da letto sono realizzati in moduli smontabili e componibili che rendono possibile la composizione di un armadio ad angolo perfetto per inserirsi in qualsiasi ambiente e soddisfare qualsiasi esigenza senza sacrificare l’estetica.
Armadio ad angolo in uno spogliatoio

WENZHE Carta da Parati Adesivo 3D Muro di Mattoni Pannelli per Letto Casa Stereo Impermeabile Collisione Multifunzione Custodia Morbida, 8 Colori (Colore : F, Dimensioni : 3pcs)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,63€


Idee e soluzioni realizzabili con un armadio ad angolo

Esempio di una camera per ragazzi Un armadio ad angolo può essere inserito proficuamente in numerosi spazi. Se si ha la fortuna di disporre di una casa grande, si può adibire una stanza a spogliatoio o realizzare una cabina armadio in cui inserire un armadio ad angolo che, sfruttando lo spazio comunque ristretto, permetta di regalare una visione il più ampia possibile degli abiti e accessori riposti. Se lo spazio disponibile è minore e l’armadio ad angolo dovrà essere inserito in una camera da letto o nella camera dei ragazzi, lo spazio ricavato si potrà utilizzare come minuscolo ripostiglio per giocattoli o come una suggestiva libreria angolare. All’interno di una camera da letto l’armadio ad angolo potrà essere con le ante o privo. Si tratta, in entrambi i casi, di soluzioni suggestive che andranno valutate con attenzione. L’armadio ad angolo a vista necessiterà di una organizzazione puntuale e precisa dato che la disposizione di abiti e accessori diventerà essa stessa parte dell’arredamento. Meno impegnativa in tal senso si rivelerà la scelta di un armadio con le ante.

  • Cabina Armadio Realizzare una cabina armadio risparmiando è possibile. Essa la si percepisce, il più delle volte, come una lussuosa grande stanza dai costi proibitivi. Per questo motivo la grande maggioranza delle p...
  • Pareti scomparsa Ottimizzare gli spazi in un'abitazione piuttosto piccola consente di sfruttare ogni centimetro a disposizione. Un'ottima soluzione è rappresentata dalle pareti a scomparsa: in questo modo si hanno uni...
  • Panca contenitore La panca contenitore è un elemento d'arredo molto apprezzato e che si sta diffondendo sempre più all'interno delle case. Ad esempio serve per stipare in ordine plaid, cuscini oppure oggetti vari e ave...
  • Divisione open space cartongesso Sono tanti i modi con i quali è possibile frazionare un appartamento. Quelli più invasivi permettono di modificare stabilmente la planimetria, arrivando addirittura nei casi più estremi a trasformare ...

Design61 Sedia calzini Gatto zampe Design Sedia Gamba calzino gamba della sedia calzini Floor schoner feltrini calzini Parquet schoner protezione pavimento marrone bianco 4 St.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€


Accessori per armadi ad angolo e cabine armadio

Armadio senza ante I negozi d’arredamento fisici e sul web posseggono una vastissima quantità di armadi con elementi componibili in grado di sfruttare gli angoli. All’interno dell’armadio ad angolo sarà possibile inserire tutta una serie di accessori in grado di disporre ed ordinare i vari indumenti in tipologie. Anche possedere una perfetta organizzazione aiuta a risparmiare spazio utile: portacravatte, cassettini per foulard e cinture, piccoli ripiani, magari anche uno specchio nella parte interna dell’anta, oltre a scomparti e appendiabiti rappresentano una serie di elementi utili per personalizzare e rendere più confortevole e pratico l’armadio ad angolo prescelto. Se lo spazio disponibile si rivelerà abbastanza ampio e sfiorerà i due metri quadrati l’armadio ad angolo si trasformerà in una vera e propria cabina armadio.


Armadio ad angolo: Dov'è possibile acquistarlo

Armadio soggiorno Nonostante l’armadio ad angolo sia un mobile particolarmente richiesto per la sua praticità e la bella resa all’interno di una camera da letto, è possibile che la forma particolare della stanza o la zona della casa dove dovrà essere posto renda necessario l’intervento di un falegname. È ciò che si potrebbe verificare, ad esempio, laddove si voglia realizzare un armadio ad angolo in una camera mansardata. In questo caso, si potrà far realizzare il mobile su misura, avendo cura di esaltare il tetto spiovente e allestendo l’interno dell’armadio ad angolo con cassetti e scomparti a proprio gusto. Il costo del mobile dovrà così tenere conto della progettazione e manodopera necessaria alla sua costruzione, superando anche di molto l’offerta che si può trovare presso la grande distribuzione o i mobilifici specializzati. Qui il prezzo di un armadio ad angolo varierà in base alla grandezza del mobile e al materiale impiegato, nonché ai vari elementi opzionali richiesti.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO