Le sedie di design

Sedie di design sedute di stile e comfort

Le sedie di design vengono scelte per vivere in sintonia con l'atmosfera che caratterizza un ambiente. Non soltanto elementi di utilità, ma anche di decoro che riproducono fedelmente le sagomature morbide delle sedie e delle poltroncine del passato con finiture moderne, a volte impreziosite da intarsi e cuciture sartoriali che ne conformano l'espressione stilistica. In legno o in acciaio le sedie di design sono complementi di arredo senza tempo e ricche di fascino che personalizzano ogni stanza della casa. Le scocche di solito hanno forme scultoree, altre sono la rivisitazione contemporanea di disegni classici. Alle tradizionali sedie con le gambe in legno, si affiancano tubolari in acciaio. I modelli più moderni sono "monoscocca", caratterizzati da un'unica struttura rigida in polipropilene.
Sedie monoscocca in polipropilene

Rubinetto Miscelatore Cucina Lavabo Bagno Cucine Moderne Rubinetteria

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,4€


Sedie camera da letto

Sedie camera da letto Avere sedie nella camera da letto accoglienti aiuta a completare l'aspetto della zona notte. Non è importante quale sia l'estetica della stanza, anche le camere più semplici possono trarre beneficio dal fatto di avere una poltrona imbottita e confortevole. In genere la struttura in legno incornicia la seduta e lo schienale imbottiti. Come complementi decorativi le sedie possono accentuare l'arredo esistente e vivacizzare l'area di riposo con composizioni eccentriche. Una struttura in bambù dove viene adagiata una grande imbottitura conferisce all'ambiente uno stile versatile. La sobrietà di una struttura leggera in tubolare di alluminio aggiunge alla sedia di design una finitura moderna. Posizionando una seduta accanto al comodino con una lampada si crea un perfetto angolo di lettura.

    Walplus - 3 set di adesivi da parete per cameretta dei bambini: mod. DF5099 (Happy Animals), mod. WS3026 (Owl Tree Star), mod. AY763 (Little Chick Grass), multicolore

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,46€


    Le sedie di design: Sedie da salotto

    Le sedie da salotto sono disponibili in varie forme e dimensioni, che vanno da una moderna seduta dalle linee pulite e curve rettilinee a una poltroncina con imbottiture soffici e morbide texture. Quando si tratta di arredare un salotto con sedie da design molti elementi si combinano con l'arredamento della casa. Un tavolo con il piano di vetro e la base d'appoggio in metallo predilige una sedia in polipropilene con gambe in acciaio. Oltre alle varianti strutturali di base, le sedie da salotto si distinguono anche per la presenza di braccioli. Per contenere la larghezza della seduta che deve essere almeno di 50 cm, si previleggiano modelli privi di sostegno laterale. In un living dove cucina e salotto si trovano in un unico ambiente, si preferiscono sedie da design dalle linee stondate e sinuose.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO