Vi sono tante soluzioni diverse che si possono mettere in pratica quando si decide di allestire un angolo bar in casa: in genere si preferiscono il soggiorno, il salotto, la cucina e la sala da pranzo, tuttavia è possibile inserirlo anche nella tavernetta. In alternativa lo si può progettare in ambienti esterni, come il bordo piscina o il giardino. La zona giorno è l'ambientazione più apprezzata in quanto è di per sé l'ambiente nel quale si ricevono gli ospiti e gli amici. È sufficiente uno spazio di due metri per due, anche se è possibile adottare un piano più piccolo nel caso di un salotto o di un soggiorno di dimensioni ridotte. Al contrario, se si ha lo spazio necessario, è possibile integrare il bancone dell'angolo bar in casa con un armadietto liquori, qualche ripiano e un frigo bar. Le sedute sono quelle tipiche di un bar, cioè alti sgabelli.
chuanhong Adesivi Autoadesivi Rigidi 3D Tatami Autoadesivi per Letto da Letto Imbottitura A Parete Morbida Anti-collisione Imbottitura A Parete Imbottita Imperm Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,61€ |
Se la casa è moderna, si allestisce un angolo bar in questo stile: si adottano ripiani a tinta unita e lisci. È anche possibile optare per mensole e sgabelli in acciaio, magari dalle forme e dal design particolare. Un angolo bar in muratura è adatto alle case in stile classico oppure rustico, ma in questi casi si possono impiegare materiali come pietra e legno per avere un contesto davvero personale e caratteristico. Se invece l'angolo bar in casa deve essere allestito in un ambiente molto ridotto, è necessario ottimizzare gli spazi grazie a un mobile bar contenitore sviluppato in altezza. È possibile acquistare una soluzione premontata che contenga tutto l'occorrente (mobile bar, sgabelli, arredi, frigorifero e scaffali), ma anche allestire un ambiente componibile. In alternativa si può realizzare un arredo in cartongesso, legno oppure muratura con il fai da te.
COMMENTI SULL' ARTICOLO