Faretti led da incasso

Cosa sono i faretti led da incasso

I faretti led da incasso consentono di avere punti luce che emanano fasci luminosi direzionabili e orientabili. Si tratta di soluzioni molto versatili sia per quanto riguarda le destinazioni d'uso che le funzionalità: ad esempio possono essere installate all'interno dell'armadio, sopra una mensola, lungo il controsoffitto in cartongesso oppure sotto i pensili della cucina. Inoltre possono essere applicati alle pareti, a pavimento e a soffitto perché occupano pochissimo spazio. In commercio si trovano modelli bianchi oppure variamente colorati. Qualunque sia la soluzione scelta, i faretti led da incasso consentono di illuminare l'ambiente in modo originale e diverso dal solito; al tempo stesso assicurano un notevole risparmio energetico in quanto hanno consumi ridotti rispetto alle lampadine a incandescenza.
Esempio di faretti led

Luce Frontale LED, OMERIL Torcia Frontale Impermeabile con 3 Modalità di Illuminazione, Lampada da Testa per Running, Campeggio, Corsa, Speleologia, Arrampicata, Pesca, Leggere(3 AAA Batterie Incluse)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€


Quali sono le caratteristiche dei faretti led

Valida alternativa alle normali lampade, i faretti led da incasso si trovano in commercio in dimensioni differenti: in genere hanno una struttura in alluminio e non sono troppo grandi, così da evitare risultati poco armonici ed eleganti. L'adozione di un diodo led consente un miglior rapporto qualità/prezzo perché la durata dei faretti è più lunga e non si disperde energia sotto forma di calore: di conseguenza i consumi sono ridotti e gli importi in bolletta minori. Per questo motivo la scelta dei faretti led da incasso rappresenta un vantaggio economico considerevole e consente di realizzare un ambiente sofisticato ed elegante. In genere questi sistemi di illuminazione vengono adottati nel living e in cucina perché sono i locali più vissuti dell'abitazione; di conseguenza necessitano di un tocco chic e devono avere un'illuminazione che li renda pienamente funzionali.

  • Faretto a LED I faretti a LED sono una tipologia pratica e comoda di illuminazione. Si tratta di strutture di piccole dimensioni, in genere di forma tondeggiante o quadrata. I faretti possono essere installati a in...
  • Esempio di faretto led Per ottenere un'illuminazione innovativa e moderna della propria casa la soluzione migliore è quella di adottare faretti led incasso. Si tratta di corpi illuminanti compatti, che non ingombrano e che ...
  • Illuminazione led La tecnologia led è un particolare tipo di illuminazione che sfrutta la possibilità da parte di alcuni materiali, denominati semiconduttori, come il silicio e il germanio, di emettere fotoni in seguit...

Cavo elettrico tondo rivestito in tessuto colorato per lampadari, lampade, abat jour. Il cavo elettrico diventa design! Scegli fra 30 colori. 5 Metri 2x0,75. Made in Italy! Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13€


Cosa tenere a mente con i faretti led

Faretti da incasso in cucina Quando si decide di installare i faretti led da incasso, bisogna tenere a mente che queste soluzioni possono essere adottate in qualunque ambiente della casa, trasformandosi in un elemento d'arredo davvero piacevole e funzionale. Questi sistemi di illuminazione possono integrarsi alla perfezione in qualunque contesto, moderno, classico oppure shabby chic.

Tuttavia bisogna ricordare sempre che i faretti led da incasso nel bagno devono soddisfare alcuni requisiti particolari per quanto riguarda la sicurezza dell'installazione, a causa degli schizzi d'acqua e della notevole umidità del locale. La procedura di messa in opera può essere effettuata anche con il fai da te: bisogna studiare con attenzione dove collocare i faretti led per avere un'illuminazione omogenea ed evitare che si formino angoli d'ombra.


Faretti led da incasso: I vari tipi di faretti led da incasso

Faretto led da incasso Quando si installano i faretti led da incasso bisogna considerare che ne esistono diverse tipologie: ad esempio alcuni sono pensati per essere applicati ai pannelli oppure al controsoffitto in cartongesso. Invece i modelli per il bagno devono avere una maggiore protezione contro l'umidità.

Questo vale anche per i faretti led da incasso per l'illuminazione degli ambienti esterni: infatti questi sistemi costituiscono una soluzione ideale per il giardino, le scale esterne, il terrazzo e il balcone. In questo modo si rendono maggiormente fruibili, belli e sicuri questi spazi ogni volta che scende il buio. Qualunque sia la loro destinazione d'uso, si devono collocare i faretti led da incasso in maniera tale da non lasciare scoperti degli spazi, come accade nel caso in cui si installino gli elementi a una distanza eccessiva l’uno dall’altro.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO