Tecniche principali di media difficoltà
Per chi ha un buon livello di manualità e discrete conoscenze dei principali attrezzi per il fai da te, ecco alcune delle tecniche principali di media difficoltà da imparare e fare proprie.
Articoli su : Tecniche principali
-
Realizza un impianto di aerazione e ventilazione fai da te attraverso due principali tecniche: fori di aerazione e canale di estrazione.
-
Bastano pochi materiali per saper come costruire un acquario d'acqua dolce: servono sigillante, lastre di plexigas o vetro e molti litri d'acqua.
-
Per riuscire a capire come costruire un baule partite subito con uno schema di ciò che volete ottenere, seguite le istruzioni ed il gioco è fatto!
-
Ecco come eliminare le macchie dai tessuti di frutta, ruggine, cioccolato, fango, vino e tutti i più comuni tipi di macchie difficili da lavare.
-
Le crepe o fessure nel muro e nel legno sono davvero antiestetiche e se stuccate riporteranno l'originale solidità a tutta la struttura. Vediamo come stuccare le crepe per un risultato duraturo.
-
Il tester aiuta a misurare i valori energetici quando abbiamo a che fare con oggetti elettrici carichi, infatti è importante sapere come usare il tester.
-
Con la filettatura di procede a praticare un solco elicoidale su di una superficie liscia per ottenere una vite o una madrevite adatte a formare salde giunzioni.
-
I pannelli per l'isolamento acustico di un'abitazione si possono applicare ai muri esterni, a quelli interni, al tetto, al soffitto e al pavimento.
-
Isolare una parete comporta un metodo differente a seconda della tipologia di isolamento richiesta e dei materiali utilizzati.
-
Differenti le superfici suscettibili di lucidatura. Per ciascuna la tecnica è differente ma i risultati sono i medesimi: gli oggetti rinascono.
-
La lucidatura a tampone, stoppino o alla francese è una tecnica che si può imparare con un po' di pazienza ed è utile per rinnovare il legno.
-
La lucidatura alluminio può essere impiegata per lucidare elementi di design, stoviglie e componenti di veicoli.