Quanto costa un termosifone? Esso varia in base alla qualità, cioè il materiale di cui è caratterizzato che di solito varia dalla ghisa all'alluminio.
I radiatori a gas possono essere alimentati a metano o gpl, e la propagazione dell'aria in ambiente può avvenire per convenzione naturale o forzata.
I radiatori design sono elementi funzionali e vengono sempre più considerati veri e propri complementi d’arredo; ne esistono differenti tipologie, ecco quali sono.
I radiatori in acciaio sono duraturi, non hanno bisogno di molta manutenzione e se urtati accidentalmente non si deformano.
Con i radiatori orizzontali si ha una resa nominale migliore e pertanto risultano essere modelli non solo belli ma anche molto funzionali e pratici.
I radiatori tubolari, solitamente in acciaio o in alluminio, sono leggeri e capaci di riscaldare ambienti anche molto ampi.
Scegliere un condizionatore non è un'operazione banale, ma richiede una attenta valutazione in base all'ambiente di installazione.
Le stufe catalitiche hanno un funzionamento peculiare che le differenzia da quelle tradizionali, infatti esse bruciano idrocarburi o altre miscele.
Le stufe elettriche sono una valida alternativa ai sistemi classici di riscaldamento. In commercio ci sono tanti modelli diversi per forma e potenza.
Consigli pratici per ottimizzare la termoregolazione della propria casa o dell'ambiente in cui si lavora per ottimizzare consumi e rendimenti.
I termosifoni aria possono essere in ghisa, alluminio oppure acciaio e sono formati da elementi cavi disposti in serie dove circola l'acqua calda.
I tipi di climatizzatori dipendono dalle funzioni richieste a tali dispositivi e dal design per avere più armonia nel luogo in cui si trovano.